Canovi: “Il ritorno di Zeman un bene per il calcio. Totti sarà sempre un valore aggiunto”

di Redazione, @forzaroma

L’avvocato Dario Canovi ha rilasciato queste dichiarazioni all’emittente radiofonica Radio Elle e alla trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo” in onda su Centro Suono Sport:

 

Il ritorno di Zeman…
“Un grande ritorno. Un bene per il calcio. Una fortuna. Aspettavamo un ritorno cosi…. Sono felice e curioso.”

L’assunto che con Zeman non si può vincere?
“Dategli i giocatori. Lui è un allenatore vincente, ha un idea di calcio vincente”

Nomi di mercato?
“Spero che la Roma arrivi a Verratti, a Zeman piace da matti…..”

Totti con Zeman?
“Sarà sempre un valore aggiunto”

Sul Calcioscommesse?
“Mi addolora. Mi rattrista. Gente come Gervasoni andrebbe radiata, non dovremmo più vederli negli stadi italiani”

Sugli Europei?
“Secondo me Prandelli tirerà fuori la squadra da queste chiacchiere, il problema è un altro…noi giochiamo in 9….noi abbiamo due punte che in un calcio totale non ritornano e non fanno fase difensiva. C’è poca gente che corre in questa nazionale.”


CANOVI A CENTRO SUONO SPORT

Come vedi Zeman?
Avendo avuto il piacere di frequentarlo, non è cambiato molto, ha qualche anno in più ma questo vuol dire poco, è un uomo più saggio di qualche anno fa, questo non significa che non dice verità scomode. È un uomo vero.

Si parla di calciomercato. Si sono fatti diversi nomi, su quali scommetteresti?
Non gliene hanno mai dati grandi nomi. Penso soprattutto al ruolo che cercherà, una dichiarazione interessante ieri è stata su De Rossi, sapevo che De Rossi lo avrebbe usato non come centrale ma come intermedio. La Roma dovrà andare su un centrocampista centrale, e il nome di Verratti sia quello più papabile, è un giocatore che mi piace tantissimo. E’ un giocatore che non ha solo un grande avvenire ma anche qualcosa di più

Quindi Sissoko non serve..
Se arriva Sissoko non arriva Verratti, ha un grande futuro.

Tra Verratti e Eriksen?
Io sceglierei Verratti, è uno di quei talenti che raramente vedi. Adesso costa tanto, 10-12 milioni, tra un anno ne varrà molti di più. Sono convinto che molti di quei giocatori che non siamo stati soddisfatti al 100% faranno cose strabilianti.

C’è qualche calciatore ceco che gli interessa?
Difficilmente Zeman parla di giocatori se non in termini astratti, lui conosce bene non solo il calcio ceco, ma anche quello europeo in generale, un giocatore è Toivonen, un centrocampista. A me piace molto e se potessi dare un suggerimento alla Roma gli direi di andarlo a vedere con molta attenzione. Ci sono anche diversi giocatori del Marsiglia che ora sono sul mercato.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy