news as roma

Canovi: “La Roma non deve pensare più allo scudetto. Stasera un pareggio sarebbe un punto d’oro”

"La Juventus non è imbattibile. Forse lo è per questa Roma. Non vedo molte possibilità per i giallorossi. Un pareggio sarebbe già un risultato importante"

Redazione

"Non capisco perchè si continui a puntare sugli esterni d'attacco, visto che con Spalletti Florenzi non verrà mai impiegato come terzino" ha detto Dario Canovi, agente Fifa, intervenuto questa mattina su Centro Suono Sport nella trasmissione forzaroma.radio.

"Sabatini è un grosso scopritore di talenti, uno capace di scovare giocatori dove altri non riescono. L'errore più grande della Roma è stato quello di continuare con Garcia quest'anno"

Un consiglio per un difensore centrale?

"Ce ne sono tanti, dipende dalle possibilità economiche per intervenire sul mercato. Credo che ora sia necessario guardare sul mercato nazionale per motivi di costi più contenuti: direi Tonelli e Juan Jesus. Mi dispiace vedere ieri Barba che ha confermato di essere un ottimo elemento, ed era uno degli elementi delle giovanili della Roma. E' stato un errore mandarlo via. Caceres? Non credo che la Juve sia disposta a mandarlo via. Lui è un ottimo giocatore ma fuori dal campo ha un carattere che lascia a desiderare"

Stasera c'è Juve-Roma. I bianconeri sono una squadra imbattibile?

"Di imbattibile non c'è nessuna squadra. Forse lo è per questa Roma. Non vedo molte possibilità per i giallorossi. Un pareggio sarebbe già un risultato importante. La Juve è abituata a vincere dal punto di vista mentale"

Con una vittoria si rientra nella corsa scudetto...

"Io credo che la Roma deve cominciare a pensare che lo scudetto è ormai un obiettivo irraggiungibile. Ha davanti a sè quattro squadre e poi, purtroppo, ha inanellato troppi risultati negativi"

La convince la scelta di Spalletti?

"In quel momento storico era l'unica possibilità seria per rimediare ad una stagione che si stava compromettendo. La persona giusta al posto giusto"

Chiusura sul calciomercato della Roma...

"Bisogna dare più fiducia al settore giovanile e al grande lavoro svolto negli anni da Bruno Conti. Ci sono tanti ragazzi in giro per l'Italia che potrebbero  far comodo a Spalletti e sono ancora di proprietà della Roma. La Juve lo ha fatto con Bonucci, Marchisio ed altri. Bisognerebbe cominciare a pensare in quel di Trigoria che è meglio puntare sugli italiani"