news as roma

Candela: “Non terrei Dzeko. Tra Pjanic e Nainggolan lascerei andare il primo”

L'ex terzino della Roma Campione d'Italia 2000-2001 ha rilasciato un parere personale su alcuni giocatori della rosa giallorossa

Redazione

Vincent Candela è stato intervistato davanti ai microfoni di Centro Suono Sport. I temi toccati dall'ex terzino giallorosso sono stati vari: impegni professionali, mercato e valutazioni della stagione, terminata da poco, di alcuni giocatori. Queste le parole di Candela:

"Il 17 Giugno ci ritroveremo per il secondo evento "Voi siete Leggenda", al Pala Tiziano, per un'altra bella giornata tra ex giocatori della Roma e i tifosi giallorossi. Giocheremo delle partite di calcetto, ci divertiremo e sarà bello risalutare i tanti tifosi, che in questi anni hanno dato tantissimo alla Roma. Ci saranno tanti ex giocatori del 2001 e tanti altri campioni del passato. Mercato? Mi priverei di Edin Dzeko, ma la Roma deve comprare uno come Batistuta, un bomber, un attaccante decisivo sotto porta. Non darei un'altra chance a Dzeko, perché la Roma non può più aspettare nessuno, è arrivato il momento di vincere. Per quanto riguarda Pjanic, secondo me è un grande giocatore, poi chiaramente se dovesse esser ceduto un big tra Manolas, Pjanic e Nainggolan, lascerei andare via il bosniaco. Di certo non capirei la cessione di uno di questi calciatori, se la Roma effettivamente come dice pubblicamente ha intenzione di vincere. Su Digne, invece, spero che resti alla Roma. Ha fatto molto bene, è migliorato molto, tatticamente, con Spalletti, ma non credo valga più di 8-9 milioni. Al Psg comunque non penso troverebbe spazio, quindi sono convinto che resterà in giallorosso alla fine. Chi mi ha colpito di più, però, è Nainggolan. Mi ha impressionato la sua crescita e la sua duttilità, visto come ha giocato anche da trequartista in fase offensiva".