Vincent Candela, tra i protagonisti del "derby di padel" al FIP Silver Mediolanum Padel Cup dove scenderà in campo al fianco di Simone Perrotta per sfidare Paolo Di Canio e Dario Marcolin, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento in merito alla stracittadina di questa sera tra Roma e Lazio: "La Roma arriva da sette vittorie e dal pareggio con la Juventus, sta bene mentalmente anche se non c'è Dybala. La Lazio è due punti avanti, ha perso con il Bodo e ha speso energie preziose ma lo sappiamo, il derby è una partita a sé e la stanchezza non può condizionare. E' un match importantissimo per entrambe le squadre. Io di sicuro sarò allo stadio per tifare la mia Roma. Abbiamo perso il primo derby del padel, qualche mese fa - racconta Vincent tornando all'evento - ma io e Perrotta siamo in forma e ce la giochiamo fino in fondo", conclude sorridendo.".


news as roma
Candela: “La Roma è in forma. Allegri o Gasperini? Mi piacciono, ma prenderei Conte”
A proposito di derby calcistici, l'ex difensore francese non ha avuto dubbi in merito a quale sia stato il più bello da vivere: "Quello che mi sono goduto di più è stato il 5-1 del 2002, che pure era un Lazio-Roma. Dopo mezzora eravamo 4-0 per noi, quindi nel secondo tempo ho vissuto in pieno lo spettacolo. Non dico che sia stato il più facile, ma di certo non ci aspettavamo quel risultato". Ieri, nella vigilia del derby, lo stesso Candela aveva raccontato un aneddoto della notte antecedente proprio quello storico 5-1.
Infine, Candela ha rilasciato alcune dichiarazioni su chi dovrebbe essere, secondo lui, il prossimo allenatore della Roma: "Se fosse sul mercato prenderei subito Antonio Conte... E' un grande professionista, vincente e fa crescere i giovani. Al momento è l'allenatore più forte in Italia. Si parla di Gasperini e Allegri che pure mi piacciono. Ranieri? Sta facendo molto bene, ha scelto di fermarsi, anche se non si sa mai. Mi piacerebbe una sorpresa da parte sua, ma non credo succederà. L'importante è prendere subito il nuovo allenatore in modo da iniziare a costruire la squadra per la prossima stagione. Anche se questa non è finita ed è ancora aperta sia la qualificazione in Europa League che quella per la Champions, che sarebbe straordinaria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA