news as roma

Campidoglio, Alemanno: “Sarà uno stadio dove gli avversari avranno paura” (FOTO-VIDEO)

E’ il giorno del fatidico incontro con il sindaco Alemanno. In Campidoglio, oggi pomeriggio, è atteso Thomas DiBenedetto. ForzaRoma.info segue l’evento in diretta con un inviato sul posto. (AGGIORNA DIRETTA).

Redazione

E' il giorno del fatidico incontro con il sindaco Alemanno. In Campidoglio, oggi pomeriggio, è atteso Thomas DiBenedetto. ForzaRoma.info segue l'evento in diretta con un inviato sul posto. (AGGIORNA DIRETTA).

L'incontro Alemanno-DiBenedetto si svlogerà nell'Aula Giulio Cesare. Saranno presenti all’incontro anche Alessandro Cochi, assessore allo Sport del comune di Roma, e l’onorevole Marco Pomarici, Presidente del Consiglio Comunale di Roma.

Ore 14:25 - E' arrivato Thomas DiBenedetto. Il prossimo presidente della Roma è entrato nell'ufficio del sindaco Alemanno dove inizierà l'incontro. Successivamente DiBenedetto dovrebbe parlare nella Sala Giulio Cesare

Ore 14:41 -  Nel colloquio tra il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e Thomas DiBenedetto ci dovrebbero essere anche Rosella Sensi, Alessandro Cochi e l' avvocato Baldissoni. Si tratta,quindi, anche del possibile primo incontro tra la nuova società e la vecchia proprietà. DiBenedetto non dovrebbe rilasciare dichiarazioni ma parlerà con i cronisti solo il sindaco Alemanno

Ore 15:00 - E' terminato l'incontro e tra poco, nella Sala delle Bandiere, il sindaco di Roma Gianni Alemanno risponderà ai cronisti presenti, tra i quali quello di ForzaRoma.info. E' statao un incontro conoscitivo tra DiBenedetto e Alemanno.

Ore 15:10 - CONFERENZA STAMPA DI GIANNI ALEMANNO"E' stato un incontro cordiale. L'impianto che costruiranno ho chiesto che deve essere uno stadio dove l'avversario deve avere paura, senta talmente forte la spinta dei tifosi e la loro passione attorno alla Roma. Ho visto una grande attenzione di Dibenedetto dal punto sociale, c’è grande volontà di lavorare sui giovani. Una propensione di valorizzare il nome di Roma. Il fatto che arrivi un gruppo internazionale a guidare la Roma è un modo per me anche ideale in vista della candidatura alle Olimpiadi del 2020. Dal punto di vista della squadra io gli ho detto che quando la Roma vince la gente in città è più felice, allegra. Il nuovo stadio a Roma è stato anche un mio impegno in campagna elettorale del 2008. Fino ad oggi non sono arrivati proposte. Noi vogliamo collaborare con loro per un progetto migliore per la città, senza alcun paraocchio e non abbiamo nessun progetto in tasca come qualcuno ha scritto".

Sul progetto: "E' un progetto trasparente sia per le squadre che per la città, aldilà degli aspetti sportivi dobbiamo dare importanza allo spirito dei tifosi e dei cittadini. Noi vogliamo un progetto che costituisca una base per la città, ad ora non abbiamo nessun progetto da parte di Roma e Lazio, si parla di stadio di proprietà,vorremmo dare un esempio calcistico sia alla città che al Paese intero, vogliamo dare un messaggio positivo.

Zona ipotetica? Aree individuate?Essendo una proposta privata non possiamo guardare a più aree ci sono idee di uno stadio periferico e di uno stadio centrale che offre servizi multipli , se non c'è una base privata il comune non può affermare si costruisce lì o là, da questo abbiamo fatto una chiacchierata molto intensa e tireremo le somme su quello che dovremo fare. Non c'è nessuna zona da scrivere nessuna da escludere , per la tempisitica ,ripeto,massima velocità ,e , faremo più presto possibile.

Tempistica e investimenti ?Il signor DiBenedetto non è neanche presidente perchè non è stato eletto il compito che abbiamo è di fare il più presto possibile , questa è la nostra priorità appena potremmo partire cercheremo di creare un progetto adeguato alla città di Roma e alla squadra della Capitale, vogliamo degli stadi adeguati veramente allo sport del Calcio che servano a fare crescere il valore reale del tifo e sconfiggere tutte le pedine sporche che sono insite nello sport. Di sicuro non ci vorranno dieci anni per visionare il progetto , entro un anno spero di riuscire  a rendere concreto il progetto.

Entro l'anno accordo?Credo di si, quando parleremo seriamente potremmo svelare date, comunque credo che Roma entro la fine dell'anno potrà avere i primi segnali entro la fine dell' anno. Non avvelenate il progetto, non fate dietrologismi, è un progetto sano e spero sia veloce.

 

 

ALEMANNO AI MICROFONI DI RADIORADIO

DiBenedetto ha incontrato la Sensi? "No, non si sono incontrati"

Come lo ha trovato ?E' una persona giovanile, attenta, vogliosa, sono soddisfatto, un'impressione ottima .

Cosa vi siete detti ?Abbiamo parlato dello stadio mi ha detto che vuole un muro davanti al campo, chi viene a Roma deve avere paura di giocare, gli ho suggerito di non dare ascolto alle voci che si susseguono sui temi che riguardano la Roma

Cosa pensa della soluzione straniere ai vertici della Roma ?Va benissimo, Unicredit ha giocato una partita importante, il rischio di fare una figuraccia era enorme, io gli ho consigliato di fare un buon lavoro perché la loro immagine a Roma ne avrebbe risentito.

Esiste il pericolo che questo gruppo abdichi ?Dall' incontro di oggi mi sento di dire no, non mi sembra gente che vuole fare un'improvvisata, è chiaro che contano di avere successo aiutati da fattori calcistici e non. Prima della scadenza elettorale vorrei che questa promessa fosse mantenuta, regalare uno stadio di proprietà a Roma.

I tempi quali sono ?Cercheremo di fare in fretta se facciamo tutto bene entro un anno riusciremo ad attuare il progetto.

Il Coni può rappresentare un problema ?Il Coni non è contentissimo che nascano altri stadi che non sono di loro proprietà , non possono essere contrari anche perché andiamo incontro a Roma 2020.

Come vi siete lasciati con DiBenedetto ?Gli ho detto che se vincono qui in città viviamo tutti meglio, in me ha trovato un amico e spero che tutto il lavoro vada avanti per il meglio.

Dall'inviato di ForzaRoma.info