Campidoglio, Baldissoni: “Incontro con il Comune positivo, c’è la possibilità di migliorare il progetto” – VIDEO – FOTO

Nuovo incontro tra la società giallorossa e il Comune per parlare del progetto stadio della Roma

di Redazione, @forzaroma

CAMPIDOGLIO, dal nostro inviato – A dieci giorni dal primo faccia a faccia, questa mattina in Campidoglio la società giallorossa e il Comune hanno avuto un nuovo incontro per parlare del progetto stadio della Roma. A rappresentare il club di Trigoria, come lo scorso 15 novembre, c’erano Baldissoni, Parnasi e Contasta, mentre per il Comune il vice sindaco Frongia, gli assessori ai Trasporti Meleo e all’urbanistica Berdini e il presidente dell’Assemblea capitolina De Vito.

CRONACA EVENTO

Ore 14.45 – Anche l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini ha rilasciato una dichiarazione: “Per lo stadio il mio augurio è che si faccia domattina. Stiamo lavorando, mi sembra, bene”.

Ore 14.40 – Arrivano anche le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò: “Per lo stadio della Roma e quando sarà anche per quello della Lazio, il Coni dimostrerà di essere totalmente sportivo. Loro sono clienti importanti per lo stadio Olimpico, non credo sia facilissimo risolvere con una loro sostituzione ma è giusto che sia così. Noi del Coni da sempre sosteniamo che le società di calcio professionistiche devono avere uno stadio di proprietà. Dopodiché non entro in dettagli tecnici come cubature, vincoli e cambi di destinazione, che non ci competono. Sarà cura del Coni fare iniziative all’Olimpico per tutta la settimana, perché abbiamo il dovere di mettere lo stadio a regime economico“.

Ore 14.30 – Anche il vicesindaco Daniele Frongia ha parlato del summit appena concluso: “È stato uno degli incontri per capire insieme come migliorare il progetto nell’interesse dei cittadini. Ce ne saranno altri per portare avanti il dialogo, vista la complessità dell’intervento“.

Ore 14.25 – Dopo l’incontro in Campidoglio il presidente del consiglio comunale Marcello De Vito ha rilasciato alcune dichiarazioni: “È stato un incontro costruttivo in cui le parti hanno visto come poter migliorare il progetto, con varie ipotesi, nell’interesse dei cittadini. Grattacieli? Abbiamo parlato, lo ripeto, di miglioramento del progetto è chiaro che la valutazione sulle torri rientra in questo miglioramento“.

Ore 13.20 – E’ terminato l’incontro, queste le dichiarazioni di Baldissoni all’uscita: “E’ stato un incontro positivo, ma è uno degli incontri che abbiamo avviato con il Comune. Ce ne saranno anche altri  stiamo un po’ approfondendo il progetto con l’amministrazione comunale che lo sta conoscendo sempre di più visto che non l’ha partorito questa amministrazione. Stiamo valutando quelle che possono essere tutte le ipotesi e le possibilità di migliorarlo ma sempre con un unico punto fermo, cioè che deve essere compatibile con il procedimento in corso e quindi con la Conferenza dei Servizi”. 

Ore 10.55 – Sono arrivati in Campidoglio Baldissoni, Parnasi e Contasta.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy