news as roma

Cambiasso: “Sembrava una partita a scacchi”. Zanetti: “Il pari ci va stretto”

“Sono convinto che la Roma stia un po’ attraversando un periodo simile al nostro, è una squadra con delle potenzialità enormi. Partendo da questo, credo che noi abbiamo fatto un’ottima partita, sembrava quasi una partita a...

Redazione

"Sono convinto che la Roma stia un po' attraversando un periodo simile al nostro, è una squadra con delle potenzialità enormi. Partendo da questo, credo che noi abbiamo fatto un'ottima partita, sembrava quasi una partita a scacchi", commenta Esteban Cambiasso, ai microfoni di Inter Channel, alla fine della gara contro la Roma.

"A volte è dura perché la gente vuole reazione e nervi, ma la squadra è tranquilla", spiega il centrocampista, spiegando il momento dell'Inter. "Credo che oggi ci sia stato un bel passo in avanti, con questo modo di stare in campo e di andare anche in attacco". "In questo periodo non dimentichiamoci che giochiamo sempre ogni 72 ore e non è facile, ma dobbiamo affrontare le gare come stasera, con concentrazione e determinazione. Quello che dipende da noi oggi c'è stato, poi spero che la fortuna girerà. Il lavoro c'è, avanti così", conclude Cambiasso.

 

ZANETTI A INTER CHANNEL

"Resta il rammarico di non aver vinto perchè credo che questa sera le occasioni più chiare le abbia avute l'Inter. Quello di oggi è un pareggio che a noi rimane stretto". Festeggia le 756 presenze in nerazzurro, Javier Zanetti, ma ai microfoni di Inter Channel non nasconde il dispiacere per non aver conquistato i tre punti stasera contro la Roma perchè "anche se abbiamo trovato di fronte una grande squadra, che ha fatto un grande possesso, noi non siamo mai andati in difficoltà, non ricordo grandi occasioni per i nostri avversari. Noi cercavamo gli spazi, arrivavamo in porta e abbiamo avuto buone occasioni". Martedi sera c'è già il Novara, ecco perchè capitan Zanetti guarda già oltre: "Credo che la nostra squadra abbia fatto un passo in avanti ed è questa la strada da seguire, dobbiamo continuare a migliorare perchè possiamo dare ancora di più". Infine, a proposito delle critiche avanzate all'Inter dopo le 3 sconfitte rimediate dall'inizio della stagione, il capitano non ha dubbi. "Non dobbiamo ascoltare tutte queste cose. Parlare male di una squadra che nelle ultimi sette anni ha vinto sempre solo perchè ha sbagliato le ultime diue partite...lasciamo che parlino".

FONTE inter.it