Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Calvani (Virtus Roma): “È incredibile che la Roma sia prima senza centravanti”

news as roma

Calvani (Virtus Roma): “È incredibile che la Roma sia prima senza centravanti”

Calvani (Virtus Roma): “È incredibile che la Roma sia prima senza centravanti” - immagine 1
Le parole dell'allenatore di pallacanestro e tifoso giallorosso: "Io come Ranieri? Di Claudio Ranieri ce n’è uno, ho grande rispetto e stima per la persona e per il professionista, lo dico da tifoso romanista"
Redazione

Marco Calvani, allenatore della Virtus Roma 1960 e tifoso della Roma, ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo 92.7 dell'inizio di stagione della formazione allenata da Gasperini. Queste le sue parole:

Qualcuno l’ha definita il Claudio Ranieri della pallacanestro romana: è d’accordo? Troppo buoni. Di Claudio Ranieri ce n’è uno, ho grande rispetto e stima per la persona e per il professionista, lo dico da tifoso romanista. Ranieri è Ranieri“.

Si aspettava una continuità di risultati del genere nel passaggio da Ranieri a Gasperini? Ranieri è entrato in corsa e non è mai facile, in una situazione di un assetto e di una squadra stravolta dalle gestioni precedenti. Senza nulla togliere a De Rossi, di cui ho grande stima e rispetto. Ranieri è entrato in punta di piedi e con i guanti di velluto, da buon romanista, cercando di sistemare tutto. Gasperini è partito dal tappeto steso da Ranieri, la cui presenza è discreta ma quotidiana e ti dà quel supporto anche con i giocatori che serve. Ci sono due momenti fondamentali per raggiungere i risultati: la compattezza dello spogliatoio, di cui Ranieri ha dato dimostrazione soprattutto a Leicester, e il fatto che ci sia una società presente che riesca a soddisfare le esigenze dei giocatori mantenendo gli impegni per tenere tutti la testa libera ed evitare distrazioni. Può sembrare banale, ma sono aspetti che a volte sono anche più importanti di uno schema o di una scelta difensiva. Gasperini si trova in una situazione estremamente più semplice di quella in cui si era trovato Ranieri”.

Un connubio perfetto, non trova? "Senza alcun dubbio. Ogni tanto, però, da romano e romanista, mi chiedo come facciamo a essere primi in classifica, con una squadra che onestamente non è rappresentata per una qualità eccelsa: è qualcosa di straordinario. Ci riusciamo senza centravanti, senza un giocatore in grado di finalizzare ciò che viene costruito dal resto della squadra. Ogni volta abbiamo la fortuna di trovare risorse e gol che ci permettono di essere dove siamo adesso. Davvero straordinario!“.