Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Calciomercato, Massara spinge per Fortini: i numeri del 2006 conteso tra Roma e Juve

news as roma

Calciomercato, Massara spinge per Fortini: i numeri del 2006 conteso tra Roma e Juve

Calciomercato, Massara spinge per Fortini: i numeri del 2006 conteso tra Roma e Juve - immagine 1
Il calciatore non ha trovato l'accordo per il rinnovo e il contratto in scadenza (a giugno 2027) lo rende un'occasione enorme per i giallorossi
Redazione

Dopo aver chiuso le prime due operazioni per l'attacco, il ds Massara sta spingendo per portare a Roma Niccolò Fortini, terzino classe 2006 della Fiorentina. A Trigoria piace molto e Gasp vorrebbe quanto prima un rinforzo per la fascia sinistra - con Angelino che ancora non è al top e Tsimikas che va verso il ritorno al Liverpool. Su di lui nelle ultime ore si è inserita anche la Juventus, che ha offerto alla Fiorentina uno tra Gatti e Rugani, ma la Roma è più avanti con un'offerta che si aggira sui 15 milioni di euro.

Duttilità e qualità: numeri da top in Serie A

—  

Classe 2006, Fortini ha iniziato ad attirare le attenzioni di diversi club dopo la scorsa stagione passata in Serie B con la maglia della Juve Stabia (2 gol e 4 assist in 26 partite). Molti lo paragonano già a Marco Palestra (esterno di proprietà dell'Atalanta che ha esordito proprio con Gasp) e lo scorso ottobre ha fatto il suo debutto con l'Italia U21 a soli 19 anni. Un colpo in prospettiva, ma anche un giocatore che dopo un iniziale adattamento potrebbe coprire le lacune sulla fascia sinistra. Duttilità, qualità e corsa le sue caratteristiche migliori. Quest'anno in Serie A sta tenendo dei numeri da top nei 513 minuti giocati finora: 1,4 dribbling riusciti ogni 90', 9.1 duelli vinti (il dato migliore tra i terzini del campionato), 5,6 palloni recuperati e un 87,6% di passaggi riusciti che testimonia la sua qualità tecnica.

Calciomercato, Massara spinge per Fortini: i numeri del 2006 conteso tra Roma e Juve- immagine 2

Un ragazzo che potrà sicuramente crescere, ma già pronto per avere un impatto importante. Il piede preferito è il destro anche se ha giocato spesso a sinistra ed è lì che potrebbe schierarlo Gasperini. Così come per Robinio Vaz, il calciatore non ha trovato l'accordo per il rinnovo e il contratto in scadenza (a giugno 2027) lo rende un'occasione enorme per una Roma che è sempre più alla ricerca di profili dal grande potenziale.