Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Calcio, moda e il vintage: ecco perché Kim Kardashian indossava la maglia della Roma

Calcio, moda e il vintage: ecco perché Kim Kardashian indossava la maglia della Roma - immagine 1
Lo scatto ha fatto il giro del mondo e anche siti importanti come ESPN ne hanno parlato

Daniele Aloisi

Kim Kardashian è stata assediata dai paparazzi a Los Angeles ieri sera mentre andava a vedere una partita di basket. Fin qui nulla di strano per una delle donne più famose del pianeta. La notizia è ciò che indossava l’imprenditrice e influencer statunitense. Negli scatti è in compagnia del cestista Tristan Thompson, l'ex compagno di Khloè Kardashian (la sorella), ed è stata avvistata con la maglia della Roma risalente alla stagione 1997/1998. Un regalo ricevuto a Roma nel 2021 quando Kim è venuto nella Capitale ed ha visitato i Musei Vaticani. L’annata non evoca bei ricordi nella mente dei romanisti, ma il fatto che un’icona di stile con oltre 300 milioni di followers su Instagram indossi la divisa giallorossa ha suscitato interesse e stupore. Kim tifa Roma? Quasi sicuramente no ma ha da poco lanciato una nuova tendenza, che celebra e consolida il connubio calcio-moda. L'imprenditrice a inizio anno è stata paparazzata per le strade di New York con addosso una maglia del Paris Saint-Germain di Ronaldinho dei primi anni 2000. Oggi era già partito il toto-nomi per quella della Roma, ma è senza scritte nella parte posteriore. Lo scatto ha fatto il giro del Mondo e anche siti importanti come ESPN ne hanno parlato.

Non solo lei sta seguendo questa moda, infatti anche Drake ha pubblicato recentemente una foto con una tuta del Napoli degli anni ‘80. Il legame tra calcio e moda va avanti e i Friedkin non restano a guardare. La tournée giapponese di novembre è servita, anche, per consolidare i rapporti con Fendi.

Il marchio Roma sta spopolando in tutto il mondo, l’anno scorso la star dell’NBA Nesmith era arrivato al TD Garden con la divisa della passata stagione. E dal prossimo anno ci sarà un ulteriore salto di qualità. Infatti le nuove maglie saranno firmate Adidas. Brand famoso in tutto il mondo e dietro solo alla Nike per importanza nell’abbigliamento sportivo.