Dal ritiro della Nazionale under 21 è tornato a parlare Riccardo Calafiori. Dopo l'esperienza al Basilea l'ex terzino giallorosso è rientrato in Italia con la maglia del Bologna, giocando addirittura da difensore centrale a quattro. In conferenza stampa il classe 2002 ha parlato anche dei suoi allenatori in giallorosso: "Con Fonseca ho esordito, Mourinhomi ha forgiato dal punto di vista caratteriale, con Thiago Motta ho provato cose che tatticamente non avevo mai visto. Alleniamo la solidità difensiva e in partita si vede: è il segnale di una squadra unita. Ha in comune con Mourinho il fatto che ti chiede il 200% in ogni allenamento e che le scelte le fa guardando al campo. E con Fonseca la capacità di trasmetterti tranquillità nel mandarti in campo". Poi sulle scelte di carriera: "Quella in Svizzera è stata un'esperienza fondamentale per la mia crescita calcistica e personale. Una scelta che rifarei, perché mi ha permesso di avere continuità: cerco sempre di andare in squadre in cui posso avere spazio. Anche in estate ho saputo dell'interesse di club magari più blasonati, ma magari sarei andato a fare la metà delle partite. Ho scelto Bologna, ho firmato per quattro anni e sono contentissimo di giocare per il Bologna".
Forzaroma.info![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma
Calafiori: “Mourinho mi ha forgiato nel carattere, con Motta provate cose mai viste”
L'ex terzino giallorosso dal ritiro dell'Under 21: "Thiago Motta ha in comune con Mou il fatto che chiede sempre il 200% in allenamento e che sceglie in base al campo"
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA