Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Caicedo: “Derby? La Lazio è la squadra più forte di Roma con i tifosi più belli”

Caicedo: “Derby? La Lazio è la squadra più forte di Roma con i tifosi più belli” - immagine 1
L'ex attaccante biancoceleste, protagonista di diversi siparietti social con i tifosi giallorossi, ha affermato di rispondere così quando all'estero gli chiedono del derby della Capitale
Redazione

L'ex attaccante della Lazio, protagonista di diversi siparietti social con i tifosi della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage toccando anche il tema del derby della Capitale. Ecco le parole di Felipe Caicedo che, dopo alcuni mesi da svincolato, è tornato a giocare in Ecuador con il Barcelona SC:

Quando ti capita all'estero di spiegare la rivalità tra Lazio e Roma come fanno a capire da che parte stai? "Glielo faccio capire dicendo che la Lazio è la prima squadra della capitale, la squadra più forte di Roma con i tifosi più belli di Roma. Il tifo organizzato della Lazio è bellissimo. Ho giocato in tantissime squadre ma quello che fa la Curva Nord tra coreografie e striscioni non l'avevo mai visto prima. È una cosa bellissima".

Cosa ti hanno detto quando ha giocato il primo derby? "Mi dissero che quei derby andavano vissuti come se fosse l'unica partita che conta. A Roma è così, devi vincere il derby altrimenti non va bene".

Ti piace tanto postare su X. Come gestisci le varie risposte dei tifosi? "Io rido quando leggo le risposte, sono da sempre dell'idea che bisogna rispondere a tutti, poi lo sfottò ci sta ma tutto finisce lì. Cerco di essere comunque attivo, di interagire, perché in qualsiasi modo noi calciatori siamo un punto di riferimento per loro".