news as roma

Cagliari-Roma, tutte le curiosità in cifre

La Roma non vince a Cagliari dal 29 ottobre 1995, 2-0 in campionato con doppietta di Daniel Fonseca. Poi 11 confronti al Sant’Elia con bilancio di 7 affermazioni rossoblu e 4 pareggi.

Redazione

La Roma non vince a Cagliari dal 29 ottobre 1995, 2-0 in campionato con doppietta di Daniel Fonseca. Poi 11 confronti al Sant'Elia con bilancio di 7 affermazioni rossoblu e 4 pareggi.

 

Per i giallorossi si tratta della striscia record negativa nella storia dei confronti Cagliari-Roma in Sardegna. L'ultimo gol ufficiale segnato in assoluto dal Cagliari risale allo scorso 15 gennaio quando, in serie A, impattò 1-1 in casa della Juventus. L'autore del gol sardo fu Cossu al 48': da allora si contano i restanti 42' di quel match, più le intere partite di campionato contro Fiorentina (0-0 casalingo) e Milan (k.o. esterno per 0-3), per un totale di 222' di digiuno assoluto. Daniele Conti, autore di 42 gol in carriera, ha la Roma come suo bersaglio preferito: 5 i gol del capitano rossoblu contro i giallorossi.

L'ultima sconfitta subita in assoluto dalla Roma in campionato risale allo scorso 4 dicembre, quando fu sconfitta per 0-3 in casa della Fiorentina: nei successivi 6 turni lo score giallorosso è stato di 4 successi e 2 pareggi (entrambi per 1-1). Si tratta della serie positiva record stagionale per la Roma in campionato. (A cura di Football Data). (ANSA)