Dopo la dura eliminazione in Champions la Roma ha bisogno di ripartire. Domani sera i giallorossi affronteranno il neopromosso Cagliaridi Rastellial Sant’Elia, un campo storicamente difficile per la squadra capitolina e soprattutto per Luciano Spalletti. Il tecnico toscano non è mai tornato dalla Sardegna con i 3 punti in tasca. Dopo la figuraccia europea, però, bisogna subito reagire. Questo il messaggio lanciato oggi dall’allenatore giallorosso in conferenza stampa: “Nel calcio spesso è importante vincere, ma a volte è più importante resistere alle sconfitte e avere nuovi obiettivi per altre vittorie. Sappiamo bene quello che è il nostro mondo.Sicuramente ci porteremo dietro delle cose di questo risultato, ma poi bisogna andare oltre e passare ai nuovi obiettivi che sono tanti”.
news as roma
Cagliari-Roma, out Totti e Jesus. Spalletti: “Nel calcio conta resistere alle sconfitte”
Il tecnico è sicuro: “Noi ci teniamo De Rossi come calciatore e ci teniamo il futuro di De Rossi come possibilità di risanare e di rimettere a posto tutto”. Mercato: sfuma Kessiè, occhi su Brozovic e Obiang
A CAGLIARI SENZA TOTTI E JESUS - Il mister si è concentrato sulla gara di domani. Una partita più difficile di quella che può sembrare, con Spalletti che vuole la vittoria: “Il Cagliari è una squadra che gioca un buon calcio. Sarà una partita come tutte le altre, da vincere, se ci riusciamo, sul campo proponendo qualcosa di meglio”. Ma chi scenderà in campo per battere i rossoblù? Di sicuro non solcheranno il manto verde del Sant’Elia Totti, Torosidis e Juan Jesus: “Torosidis non sarà convocato. Totti non sarà convocato per un problema alla caviglia sinistra, quella operata diversi anni fa. Poi c’è da valutare Juan Jesus. Ieri ha preso una botta, una ‘legnata’, ed è stato portato all’ospedale”. Il brasiliano, però, non ce l’ha fatta ed anche il suo nome non appare nella lista dei 23 convocati per la trasferta in Sardegna.
[fncgallery id="485593"]
DE ROSSI PRESENTE - Chi, invece, ci sarà è Daniele De Rossi. Il numero 16 giallorosso è al centro di molte critiche a seguito dell’espulsione rimediata nella gara con il Porto, che ha costretto la Roma in 10 contro 11 sotto per 1-0. “Lui è il primo ad essere dispiaciuto, ad essersi preso delle responsabilità all’interno – assicura Spalletti – e noi ci teniamo De Rossi come calciatore e ci teniamo il futuro di De Rossi come possibilità di risanare e di rimettere a posto tutto”.
MERCATO –Sabatini lavorerà in questi ultimi giorni per tentare di piazzare gli esuberi (Vainqueur in primis, il francese ha offerte in Premier e Bundesliga ed ha appena rifiutato lo Standard Liegi) e di acquistare il centrocampista richiesto a gran voce dal tecnico giallorosso. I profili sono quelli di Brozovice Obiang. L’agente del nerazzuro ha, però, ribadito che l’Inter non ha alcuna intenzione di vendere il croato in Italia, mentre quello dell’ex Sampdoria ha aperto uno spiraglio: “Al momento non c’è nulla con la Roma, ma nel calcio le cose possono cambiare in un minuto”. Chi ha chiuso invece ogni questione è Kessiè. Il talento dell’Atalanta, a segno per ben due volte all’esordio in serie A contro la Lazio, ha deciso: non si muoverà da Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA