Cagliari-Roma, Nainggolan teso per il ritorno in Sardegna. Lontano il rinnovo di Taddei, vicino quello di Pjanic

di finconsadmin

(di Emanuele Sabatino-ForzaRoma.info) Neanche il tempo di gioire che subito i giallorossi tornano sul campo a lavorare. C’è un secondo posto da conservare ed un primo da inseguire, per questo meglio non perdere tempo e preparare subito la sempre ostica trasferta contro il Cagliari.

 

TRIGORIA:  La Roma di Rudi Garcia è scesa questa mattina in campo a Trigoria, ore 11, per iniziare a preparare la prossima sfida contro il Cagliari, in programma domenica prossima alle ore 15.00 presso lo stadio Sant’Elia. Nessun assente a parte i due lungodegenti Strootman e Balzaretti. Sul campo hanno lavorato quelli che non sono scesi in campo ieri pomeriggio più Gervinho, Destro, Castan e Taddei che hanno svolto differenziato.

 

FUTURO PJANIC: Il futuro in giallorosso di Miralem Pjanic è ancora tutto da costruire. Il rinnovo del contratto con la Roma non è stato ancora firmato e diversi top club stanno cercando di tentare il centrocampista bosniaco. Primi tra tutti, stando a FootballDirectNewsManchester United e Liverpool.  Il bosniaco ha un contratto fino al 2015, intervistato ieri al termine del match contro il Parma ha detto: “Il mio rinnovo ci sarà sicuramente, lo spero. Non so quando esattamente, quello lo sa la società. Ho parlato col mister e la società, tutti sanno che mi impegno al massimo. Un contratto non si fa velocemente. Sono felice qui, l’ho sempre detto e lo dico per la centesima volta. Aspetto”.

 

SCOMMESSE: Un poker al Parma per tenere viva la partita scudetto. La Roma ha battuto 4-2 gli emiliani nel recupero di serie A, allungando in classifica sul Napoli (+9) e accorciando le distanze dalla Juventus capolista (-8). La qualificazione alla Champions League e’ ormai cosa certa, anche in lavagna, con il secondo posto bancato a 1,05 sul tabellone di iZiplay (contro quota 7,00 del Napoli) e la corsa al titolo e’ difficile ma aritmeticamente ancora possibile. Lo confermano proprio i bookie che, come riferisce Agipronews, hanno riaperto le giocate sullo scudetto piazzando i giallorossi a 9,00 anche se la Juventus rimane offerta a 1,02.

 

ARBITRO: Sarà il sig. Davide Massa di Imperia, l’arbitro del match traCagliari e Roma valevole per la 32/a giornata del campionato di Serie A in programma Domenica alle ore 15.00 presso lo stadio Sant’Elia. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dai due guardalinee Bianchi e Preti, dal quarto uomo Padovan e dai due giudici di porta Irrati e De Marco. Sono 4 i precedenti della Roma con Massa. I giallorossi hanno totalizzato: 2 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta. L’ultimo precedente risale allo scorso 22 febbraio, in quell’occasione la Roma, con grande difficoltà, espugnò il Dall’Ara di Bologna per 0-1 grazie alla prima rete in giallorosso di Nainggolan.

 

GIUDICE SPORTIVO:  Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante  dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 3 aprile 2014, ha assunto le decisioni  qui di seguito riportate: Per comportamento non regolamentare in campo, ammonizione con diffida per Rodrigo Taddei. Nessuna sanzione quindi per la Roma ed i suoi tifosi

 

INFO BIGLIETTI ROMA-ATALANTA: Tramite il proprio sito ufficiale asroma.it, l’AS Roma comunica il calendario di vendita per la gara di campionato Roma-Atalanta, in programma il 12 aprile alle ore 20,45 allo stadio Olimpico. As Roma  informa che la prevendita dei biglietti per la gara proseguirà fino: alle ore 18.00 di sabato 12 aprile 2014 (A.S. Roma Store). Alle ore 20:45 di sabato 12 aprile 2014 (Ricevitorie LIS e Foro Italico Ticket Office).

 

RINNOVO TADDEI: Secondo quanto riferito da Paolo Assogna, giornalista di Sky Sport, sono poche le possibilità che la Roma offra un rinnovo di contratto a Rodrigo Taddei, in scadenza il prossimo 30 giugno. Nonostante l’ottimo rendimento dell’ex-Siena, entrato nelle rotazioni dei centrocampisti dopo l’infortunio di Strootman, la società giallorossa preferisce puntare su altri profili di giocatore e non prolungherà l’accordo con il brasiliano. Su di lui c’è già la Fiorentina.

 

IL RITORNO DI NAINGGOLAN: Non sarà una partita come tutte le altre per Radja Nainggolan. Infatti Domenica alle ore 15 la Roma giocherà in Sardegna per affrontare il Cagliari e sarà la prima volta che il belga affronterà da avversario i suoi ex compagni. E lo stesso centrocampista, tramite un tweet rivolto al suo amico Pinilla, ha reso pubbliche le sue sensazioni.“Teso…. Vedere i propri ex compagni (amici) sarà strano…”

 

PERROTTA: Il campione del Mondo 2006 ed ex centrocampista giallorosso Simone Perrotta ha dato il via alla seconda edizione del torneo di calcio a 5 sui campi del Centro Sportivo della Polizia di Stato di Tor di Quinto. Con l’occasione Perrotta ha rilasciato un’intervista a Radio Radio. Ecco un estratto delle sue parole: Riprendere la Juve? Ce lo auguriamo tutti. Considerando che mancano sette partite e la Juve ne dovrà perdere tre e la Roma vincerle tutte. Considerando che la Juve nelle scorso 31 partite ha perso solo due volte, la vedo difficile. Credo che la Roma comunque lotterà fino alla fine. Sul nuovo stadio – ha continuato – Non l’ho visto perchè non ero in Italia, ho visto qualcosa su internet, non ho visto la presentazione per intero. Io ho assistito già ad una presentazione con tanto di plastico, era uno stadio bellissimo e poi non so perchè non se ne è fatto nulla. Questo è il secondo plastico a distanza di 4-5 anni. Io me lo auguro perchè città e tifosi se lo meritano”.

 

L’AVVERSARIO IL CAGLIARI: Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida casalinga con la Roma, in programma domenica alle 15. I rossoblù hanno disputato quest’oggi ad Assemini una partitella contro la squadra Primavera. Il test, disputato in due tempi da 30?, è terminato 2-0 con le reti di Vecino IbraimiAdryan non ha preso parte alla partita, mentre Sau ha proseguito il lavoro differenziato. Domani mattina è in programma una nuova seduta di allenamento.

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy