news as roma

Cagliari, Barella: “La Roma non arriverà depressa, cercherà di vincere”

Foto Cagliari Calcio

"Non credo ad una Roma depressa per l’eliminazione in Coppa. I giallorossi arriveranno decisi a vincere, ma anche noi saremo pronti a dare il massimo"

Redazione

Il centrocampista del Cagliari, Nicolò Barella, in conferenza stampa ha parlato della prossima sfida di campionato al Sant'Elia contro la Roma.

“Non credo ad una Roma depressa per l’eliminazione in Coppa. I giallorossi arriveranno decisi a vincere, ma anche noi saremo pronti a dare il massimo. L’ultimo anno è stato importante, il Como e l’Europeo Under 19 sono esperienze che mi sono servite per crescere. L’avventura agli Europei? Mi ha fatto capire le cose del calcio. La Francia era più smaliziata, aveva in squadra giovani che sapevano cosa fare e nei momenti giusti. Adesso però anche in Italia si sta puntando sui ragazzi, il Cagliari è un esempio, oltre a me ci sono pure Murru e Deiola. Il mio ruolo in campo? Nell’Under 19 ho fatto il mediano, qui l’anno scorso il trequartista, a Como un po’ la mezzala un po’ il trequartista: per me non fa differenza, gioco dove chiede l’allenatore”.

Queste altre dichiarazioni riprese da Ansa:

"Giocare contro la Roma? Sarebbe un sogno. Penso che incontrare la Roma, per giunta davanti al proprio pubblico, sarebbe davvero bello. Decide il mister, a me il compito di farmi trovare pronto sia in caso di impiego dall'inizio, sia a gara cominciata. Paura di Nainggolan e Strootman? Sono forti anche fisicamente, bisogna passargli in mezzo alle gambe", ha concluso scherzando il classe '97.