- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Marcos Cafu, ex terzino destro Campione d'Italia con la Roma nel 2001 e con un passato anche al Milan che nella sua carriera ha vinto praticamente tutto tra club e Nazionale, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport parlando anche di Wesley, ormai prossimo a vestire la maglia giallorossa. Queste le sue dichiarazioni.
La Roma come terzino destro ha puntato tutto su Wesley, che lei sponsorizza da tempo. "I giallorossi non potevano fare scelta migliore: Wesley è forte, giovane ed è diventato titolare nel Flamengo oltre a meritarsi la chiamata in Nazionale. Il futuro è suo".
In Brasile ha fatto bene, ma adesso dovrà confermarsi in Europa. Ci riuscirà? "Non ho dubbi. E' molto forte in attacco, ha personalità e gli piace giocare a calcio con la squadra. In più ha un bel fisico e non si ferma facilmente quando ti punta. In questo momento in Brasile è il miglior acquisto che si possa fare".
Da brasiliano a brasiliano, che suggerimento gli darebbe in vista del suo sbarco a Roma? "Di lavorare e di stare tranquillo. Dovrà capire come funziona la piazza di Roma, ma vedrete che riuscirà a imporsi".
Avere un allenatore come Gasperini, che in carriera ha valorizzato tanti esterni, lo aiuterà? "Gasperini è uno dei migliori tecnici italiani: capisce l'importanza degli esterni e sfrutta al massimo le loro caratteristiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA