news as roma

C. Zanetti: “Ingiusto gettare la croce su Garcia. Scudetto? Il campionato è lungo”

"C'è troppa fretta nel giudicare, dimenticandosi di tutto quello che di buono è stato fatto in precedenza. Il francese è un grande tecnico e saprà risolvere la situazione" ha dichiarato l'ex centrocampista della Roma

Redazione

Cristiano Zanetti, ex centrocampista della Roma campione d'Italia nel 2001, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per analizzare e commentare l'attuale momento della squadra di Garcia, predicando soprattutto calma: "Gli episodi negativi nel calcio ci sono e ci saranno sempre, ma è ingiusto gettare la croce addosso a Garcia. C'è troppa fretta nel giudicare, dimenticandosi di tutto quello che di buono è stato fatto in precedenza. Il francese è un grande tecnico e saprà risolvere la situazione".

Questo il resto delle sue dichiarazioni:

Insomma Garcia non deve pagare?

"Sono andate male due gare e, ripeto, può starci. Diverso è il discorso se la situazione dovesse protrarsi. Se lo mandi via comunque devi trovare un tecnico o superiore o di pari livello. L'unico potrebbe essere Ancelotti ma non so se accetterebbe".

Una Roma che comunque non riesce a trovare continuità può ancora pensare di vincere lo scudetto?

"Certo. Il campionato è lungo e sta rientrando anche la Juve, a testimonianza che due passi falsi non ti condannano. I conti si faranno intorno a marzo-aprile".