Roberto Buretto della "Nuova Sardegna" è intervenuto ai microfoni di Retesport per commentare l'imminente incontro tra Roma e Cagliari. Il giornalista ha innanzitutto espresso delle considerazioni sulla squadra sarda: "Già da due stagioni si parte male. Ci sono novità in attacco più che altro, dove si sta valutando il tridente.
news as roma
Buretto: “Dubbi sulla posizione di Cossu. La Roma fa bene ad incentivare i tifosi”
Roberto Buretto della “Nuova Sardegna” è intervenuto ai microfoni di Retesport per commentare l’imminente incontro tra Roma e Cagliari. Il giornalista ha innanzitutto espresso delle considerazioni sulla squadra sarda:...
Giocheranno Cossu, Nenè e a destra c'è ballottaggio, la prima scelta potrebbe essere El Kabir anche se Ficcadenti è ermetico a riguardo. Due giorni fa ho pubblicato un pezzo esprimendo un dubbio sulla posizione di Cossu; lui è un fantasista che si muove tra le linee, si potrebbe tornare al 4-3-1-2, perché Cossu potrebbe non trovare la giusta posizione nel tridente puro". Sul nuovo corso della Roma ha invece commentato così: "Credo ci sia curiosità nel vedere un allenatore come Luis Enrique, che porta avanti la filosofia di arrivare in porta con il gioco. E' un allenatore che vuole il possesso di palla, in Italia si gioca più fisicamente che in Spagna. "Anche se non metto la Roma tra le favorite. Potrebbe essere una bella sorpresa, e se Totti è motivato può fare la differenza. A proposito del battibecco con Cellino io ho parlato col presidente e lui ha voluto precisare che intendeva dire che Totti è una persona che si sa destreggiare nelle varie situazioni, sarebbe stato un autogol esprimere il concetto che è stato inteso". Sulla scelta della Roma di mettere in vendita un "carnet" di biglietti che consenta a tutti i tifosi di assistere alle partite in casa, yha infine commentato così: "Penso sia la strada giusta, ma i tifosi devono aiutare le società comportandosi bene durante le partite. La Roma fa bene ad incentivare i propri tifosi che sono straordinari anche in trasferta, dove li ho visti spesso in gran numero".
(Retesport.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA