"Noi sappiamo che con De Rossi in campo è tutta un'altra Roma. E sappiamo che possiamo sempre contare su di lui"."Il derby di Roma?
news as roma
Burdisso: “Con De Rossi in campo è un’altra Roma. Cercherò di aiutare i nostri esordienti”
“Noi sappiamo che con De Rossi in campo è tutta un’altra Roma. E sappiamo che possiamo sempre contare su di lui”.
E' diverso da tutti perché è il derby della città. Da quando arrivi il primo giorno ti fanno sentire questa partita, è diverso da Milano, dove forse è più uno spettacolo di calcio. A Buenos Aires forse si sente meno perché ci sono 25 squadre lì. A Roma vuol dire di più perché spesso Roma e Lazio non sono squadre che vincono lo scudetto e allora il derby conta come se lo fosse.
Gli esordienti?
Anche per loro sarà una partita molto sentita, questo ci puà aiutare perché metteranno tanta passione e tanto cuore. Questa partita può aiutarci a crescere.
Marquinhos?
Diventerà uno dei più forti centrali al mondo per l’atteggiamento e la voglia di imparare che ha. Lo stesso vale per Romagnoli. Spero che entrambi continuino a portare in alto la Roma e io sono contento di essere qui con loro.
Klose?
Ho brutti ricordi di lui, sia al derby che ai Mondiali. Dentro l’aria di rigore è tra i migliori insieme a Milito nel campionato italiano. Speriamo che questa domenica riusciremo a marcarlo come si deve fare con un giocatore del genere, ma bisogna stare attenti a tutta la lazio.
Zeman ha detto che vorrebbe veder lavorare tutti come me?
Fa piacere, io non ho problemi a non giocare anche perché sono stato fuori 10 mesi e contro la Juve è stata la mia quinta vera partita. Sto pian piano tornando ai livelli di prima, il mister mi conosce e vuole solo il bene della squadra. Io cerco di portare sempre la mia mentalità in allenamento e qui ci sono tanti giocatori bravi.
De Rossi?
Per noi è un simbolo, abbiamo bisogno che ci trascini e lui ha la testa giusta per farlo.
Come vivono la vigilia lui e Totti?
La sentono e la fanno sentire a tutti noi. E’ giusto che i romani ci portino questa emozione, perché il derby è unico e quello di Roma è diverso da qualunque altro.".
© RIPRODUZIONE RISERVATA