«Credo ci volesse un cambio così, ne avevamo parlato a fine campionato, era il momento giusto». Nicolas Burdisso, difensore della Roma e dell'Argentina impegnata nella Coppa America, è stato intervistato da Sky Sport.
news as roma
Burdisso: “Luis Enrique è una scommessa, ma piacerà alla piazza di Roma”
«Credo ci volesse un cambio così, ne avevamo parlato a fine campionato, era il momento giusto». Nicolas Burdisso, difensore della Roma e dell’Argentina impegnata nella Coppa America, è stato intervistato da Sky Sport.
A proposito della scelta di puntare su Luis Enrique, Burdisso riconosce: «È sicuramente una scommessa, ma stiamo parlando di una persona che ha tanta esperienza nel mondo del calcio, anche se non ha mai allenato e giocato nel campionato italiano. Ho chiesto ai miei compagni del Barcellona e me ne hanno parlato molto bene. Ha un'idea di calcio un pò simile a quella di Guardiola ed è ancora più sanguigno di lui. Questo piacerà tanto alla piazza di Roma». Il ds giallorosso Walter Sabatini ti ha dato il mandato di convincere Higuain o Pastore, altri due nazionali argentini, a venire alla Roma? gli è stato chiesto. «Magari. Sono bravi. Qualcuno mi ha detto che è stato contattato dalla Roma e questo mi fa piacere perchè puntare su giocatori di questo livello fa bene anche per il futuro. Penso che qualsiasi giocatore del mondo vorrebbe giocare in una squadra come la Roma, per tanti motivi: per la storia che ha come società e per quello che come squadra può guadagnare in un futuro. La Roma è da un pò di tempo che non vince e quindi sarebbe una bellissima scommessa».
«No, non ho parlato con nessuno, ma sicuramente non mancherà l'occasione di farlo», aggiunge rispondendo alle domande sui rapporti con la nuova dirigenza del club. Ai vertici della Roma chiederà di chiudere la carriera in maglia giallorossa: «Sì, questa è la mia volontà, ma me lo devo guadagnare io, non posso chiederlo a nessuno. Devo dimostrarlo ogni partita. È così che si fa nel calcio»
© RIPRODUZIONE RISERVATA