Nonostante la fiducia del difensore però, il confronto con i rossoneri, numeri alla mano, è impietoso: sono 23 i gol subiti dal Milan contro i 49 presi della Roma. Per Burdisso però non basta questo a dare già per scontato l'esito del match: «Si tratta di equilibri, è questa la differenza di tutto.
news as roma
Burdisso: “Quarto posto possibile.Facciamo tanti gol ma ne subiamo tanti. E' questione di equilibri”
Nonostante la fiducia del difensore però, il confronto con i rossoneri, numeri alla mano, è impietoso: sono 23 i gol subiti dal Milan contro i 49 presi della Roma. Per Burdisso però non basta questo a dare già per scontato l’esito del...
Siamo una squadra molto offensiva e ogni partita attacchiamo con i due terzini, con i due di centrocampo, i 4 davanti, a volte questi equilibri non si vedono in partita e spesso difendiamo in pochi. A volte ci sono squadre che attaccano in pochi e fanno pochi gol, noi facciamo tanti gol. Ne subiamo tanti. Dobbiamo ritrovare quello che prima facevamo molto bene», aggiunge Burdisso. Di una cosa però l'argentino sembra convinto: il momento di forma di capitan Totti costituisce un valore aggiunto per la Roma oltre che un'arma in più: «Mi aspetto ancora di più da lui, sta dando il massimo, sta dando il meglio in questo periodo per noi. Al di là di tutto, è un orgoglio personale essere in squadra, nello spogliatoio con lui, vivere insieme a lui che resterà nella storia».
«Abbiamo ancora un'opportunità, siamo ad un punto che dopo un anno fatto non bene, non da Roma, come ci si aspettava, abbiamo questa possibilità di arrivare in Champions, per noi è importante, quello che si merita questa squadra, questa società è andare più in alto possibile».
Il difensore della Roma, Nicolas Burdisso, è convinto che la sua squadra abbia tutte le possibilità per arrivare in Champions. Centrare il quarto posto, con l'obiettivo Tim Cup ancora alla portata, significherebbe raddrizzare una stagione ma prima è necessario battere il Milan, anche se per Burdisso non sono le sfide con le grandi ad aver affossato il campionato dei giallorossi: «Sicuramente in difesa dovremo stare più attenti che mai anche per quello che ci stiamo giocando, è importantissimo. Quest'anno nelle partite importanti -ha aggiunto l'argentino- siamo stati sempre all'altezza della situazione contro l'Inter, contro il Milan anche in Champions contro il Bayern, così il derby, forse il nostro problema quest'anno è stato per un altro tipo di partite».
© RIPRODUZIONE RISERVATA