Alessandro Buongiorno ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Roma. Queste le sue parole:

news as roma
Buongiorno: “Vinto con intensità e duelli. L’abbiamo preparata bene tatticamente”
Un gol subito nelle ultime tre, trovando compattezza in fase di non possesso: questo sistema di gioco è quello giusto? "Sì, noi cerchiamo di farci trovare pronti per ogni evenienza col mister, lavoriamo su questo modulo. I risultati e aver preso pochi gol deriva più dallo spirito e da quello che mettiamo in partita. La fase difensiva la si fa in 11, è merito di tutti quanti, dello spirito che ci mettiamo e dell'approccio che abbiamo. Questo fa sì che si prendano pochi gol".
Cosa è cambiato con questo modulo? "Ci permette con le ali e i braccetti, con i quinti, di aiutare e spingere in manovra in fase offensiva, ma lo spirito che ci mettono tutti anche senza palla, quante volte attaccano la profondità, quanto vengono incontro, l'intensità con cui lo facciamo tutti quanti, fanno la differenza".
I nuovi acquisti degli ultimi mesi stanno facendo la differenza: come si stanno integrando e quanto gli state dando una mano? Il mister ha cambiato il modo di accoglierli con le difficoltà per gli infortuni? "Sono tutti degli ottimi ragazzi. Ovviamente in un gruppo nuovo serve tempo per ambientarsi, ma tutti quanti continuano a lavorare, a impegnarsi al massimo per la squadra Noi siamo felici, cerchiamo di dare una mano a tutti ma è merito di loro".
Quanto vale questo successo ora? Cosa avete avuto in più della Roma? "Ci siamo preparati bene, abbiamo preparato bene la partita tatticamente, ma la cosa più importante è l'intensità con cui tutti abbiamo affrontato i 90 minuti. Sono sempre tre punti, quindi non dobbiamo abbassare la guardia ma continuare con questi ritmi con questa intensità per fare bene anche nelle prossime partite".
La Roma ha giocato prima con e poi senza centravanti: avevate provato entrambe le soluzioni? "Sì, sapevamo che potevano mettersi anche senza centravanti, noi abbiamo però deciso di affrontarli faccia a faccia, uomo su uomo come fanno loro, abbiamo vinto tanti duelli a centrocampo e in area, questo ha portato alla vittoria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

