news as roma

Buffon: “Il mio futuro? Ora non ci posso pensare. Spero di poter continuare a vincere con la Juve”

«Adesso abbiamo un solo obiettivo: non perdere la dignita». Gigi Buffon non usa giri di parole per descrivere il momento critico della Juventus dopo l’ennesima gara buttata via con il Catania: in vista del posticipo di lunedì prossimo con...

Redazione

«Adesso abbiamo un solo obiettivo: non perdere la dignita». Gigi Buffon non usa giri di parole per descrivere il momento critico della Juventus dopo l'ennesima gara buttata via con il Catania: in vista del posticipo di lunedì prossimo con la Lazio, il portiere bianconero cerca di scuotere il gruppo.

«Sembra stupido, ma indossando la maglia della Juve sai che ti seguono 14 milioni di tifosi - dice Buffon ai microfoni di Skysport24 - Non dobbiamo lasciare più punti per strada e dobbiamo combattere fino alla fine: questo è il nostro unico dovere. Quanto all'allenatore (Del Neri ndr) è in gamba e dispiace che paghino sempre gli allenatori».

Buffon si dice «arrabbiato e deluso ma non è tempo per farsi distrarre, abbiamo una gara importante per dare senso anche alla stagione». Per questo del suo futuro personale non parla troppo: «La posizione in classifica non permette di pensare alle questioni personali - dice il portiere juventino - io spero di poter continuare a vincere con la Juve».