news as roma

Buffon: “La Juventus ha subito tanto. Roma superiore”

Il numero uno bianconero ha aggiunto: "I giallorossi hanno meritato la vittoria, è innegabile. Giusto il risultato finale. Ci vuole pazienza coi nuovi arrivati"

Redazione

Al termine di Roma-Juventus, match terminato 2-1 in favore dei giallorossi, Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco di seguito le parole del portiere dei bianconeri:

GIGI BUFFON A SKY SPORT

Che partita è stata?

La Juventus stasera ha subito tanto. La Roma per 80 minuti ci è stata sicuramente superiorie. Ha meritato la vittoria e questo è innegabile. Noi con una reazione più di nervi e di orgoglio che di altro abbiamo fatto questi 10 minuti finali in cui abbiamo anche rischiato di pareggiare. Nel computo della gara è un risultato anche giusto. 

Zero punti in due gare. Come se ne esce?

Dopo due gare avere zero punti è qualcosa che non appartiene alla nostra storia. E' chiaro che se noi già tra due lunedì mostrassimo questo attaccamento e senso di responsabilità non mi preoccuperei. Dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco e cercare di vincere.

Pesa leggere che questa Juve si è indebolita?

Penso che inevitabilmente quando rifondi una squadra qualche punto per strada e qualche complicazione iniziale è normale che ci sia. Detto questo abbiamo sostituito i giocatori partiti con altrettanti validi. Abbiamo cambiato tanto perciò ci vuole un po' più di pazienza. In questo momento siamo un po' contati in alcuni settori del campo. Al di là di questo credo che oggi avremmo dovuto proporre uno spettacolo migliore e più consono al ruolo e alla storia soprattutto recente della Juve.

BUFFON A JUVE TV

Serata difficile anche da commentare…

"Si è visto tutto molto bene dal campo. E' stata una sconfitta figlia di una prestazione in tono minore da parte nostra e di un'ottima gara, di un'ottima interpretazione da parte loro. Abbiamo qualche alibi, però non dobbiamo sicuramente nasconderci dietro e più che altro dobbiamo sapere che al di là delle defezioni e dei momenti di difficoltà numerica, possiamo e dobbiamo fare molto meglio".

Bisogna ripartire dalla reazione finale?

"Sì, diciamo che è stata una reazione un po' figlia della testa, del non voler subire una sconfitta così frustrante nel punteggio come stava venendo fuori e probabilmente di un po' di rilassamento da parte loro. Per cui sicuramente fa piacere vedere che ci abbiamo provato fino alla fine, ma è anche vero che ci dobbiamo provare molto prima".