news as roma

Bufera social su Peres, i tifosi: “Subito la rescissione del contratto”

Tra ironia ("Possiamo chiamarlo Bruno Ceres?") e sarcasmo ("Più che un calciatore è uno sfasciacarrozze"), il web giallorosso si scaglia contro il brasiliano dopo l'incidente: "Più auto distrutte che partite decenti"

Melania Giovannetti

"Possiamo chiamarlo definitivamente Bruno Ceres?". La notizia dell'incidente stradale di Bruno Peres corre sui social alla velocità della luce e finisce in poche ore tra le tendenze di Twitter. Una sorta di déjà vu, visto che per il terzino della Roma si tratta del secondo schianto in macchina in poco più di un anno. Stesso orario (le 5.30 di mattina), stessa fine per la macchina (distrutta sia la Lamborghini oggi che la Porsche nel novembre del 2016), fortunatamente stessa sorte per Peres, uscito illeso da entrambi gli incidenti. Questa volta, però, ad aggravare la situazione c'è un tasso alcolemico di poco meno di 2 grammi/litro, quasi 4 volte superiore al limite consentito. E così l'ironia dei social non lascia scampo, storpiando il nome del brasiliano con quello di una nota marca di birra. Ecco a voi 'Bruno Ceres'.

Un inizio d'anno tribolato per Peres, al centro di tante voci di mercato. Prima il Benfica e il Galatasaray, poi il possibile scambio col Genoa nelle ultime ore della sessione invernale: Laxalt a Roma, il brasiliano in rossoblù. Niente da fare. Il motivo? Il rifiuto dello stesso Peres. "Quello che mi ha convinto è stato l'amore per questa città, per questi colori e per la gente della Roma. Voglio riscattarmi", messaggio su Instagram datato 31 gennaio. Appena cinque giorni dopo, ecco l'incidente. "Ha deciso di riscattarsi facendo incidenti alle 5.30 del mattino?" si domandano i tifosi giallorossi su Facebook e su Twitter, dove non mancano i soliti tweet sarcastici condivisi all'impazzata: "Prima la Porsche, adesso la Lamborghini. Più che un calciatore, Bruno Peres è uno sfasciacarrozze", e ancora "L'associazione romana carrozzieri ringrazia Bruno Peres per lo sforzo profuso nel sostegno della categoria".

Nonostante i messaggi d'amore rivolti alla Roma appena 5 giorni fa, la scintilla tra Peres e i tifosi giallorossi non è mai scoccata. Dopo il suo arrivo a Trigoria da Torino, in campo non ha mai lasciato il segno se non con errori che spesso sono costati cari alla squadra. "Dopo l'incidente con la Porsche, Bruno Peres sfascia pure la Lamborghini. A conferma che corre corre e poi fa una cazzata". Messa da parte l'ironia, il giudizio dei social è lapidario: "Alle 5 di mattina, positivo dell'alcol test... Ma non ti vergogni? Che professionalità dimostri? Decurtazione dello stipendio o addirittura rescissione. Meno male che aveva rispetto dei tifosi...", "Rescissione unilaterale del contratto subito. Oppure tribuna fino alla fine dei suoi giorni! Inammissibile!". Nel mirino, però, non c'è soltanto il brasiliano ma anche la Roma, accusata di essere troppo permissiva nei confronti dei suoi calciatori: "Il problema di questa società è la mancanza di disciplina". Oggi l'allenamento punitivo durante la giornata libera, nei prossimi giorni il confronto con Di Francesco e Monchi, ma ormai il futuro di Peres nella Roma sembra segnato e riassunto in questo tweet: "Più auto distrutte che partite decenti".