news as roma

Roma, ecco Bruno Peres: “Basta Juve, ora tocca a noi”, Baldissoni: “Paredes non vuole partire”. Darmian si offre

Il terzino brasiliano si è già allenato con il gruppo: "Posso giocare con qualsiasi difesa". Intanto torna a farsi strada il nome del terzino dello United, mentre continua a tenere banco la questione Diawara. D'Urso ufficiale al Latina, Castan...

Francesco Iucca

E' stato senza dubbio il giorno di Bruno Peres alla Roma. L'esterno brasiliano, che è stato accolto in aeroporto dal mister al ritorno dal Portogallo della squadra, si è presentato in conferenza stampa fissando già bene l'obiettivo di stagione: "Non ce la faccio più a vedere la Juve che vince lo scudetto, quest'anno deve essere nostro. Abbiamo una squadra fortissima. L'altro giorno mi sono addormentato da giocatore del Torino e mi sono risvegliato da giocatore della Roma". Sulla questione tattica: "Ho parlato con Spalletti, posso giocare sia a 4 che a 5 senza problemi". A prendere la parola è stato anche Baldissoni sul 'caso' Peredes: "Non ha chiesto di partire, non lo farebbe mai, però vuole gicoare con continuità". L'ex granata si è allenato con il gruppo, diviso in due tra chi ha giocato ieri ad effettuare una seduta di scarico e tutti gli altri che hanno lavorato atleticamente e tatticamente anche con una partitella 8 vs 8.

CORSI E RICORSI - Il pareggio di ieri sera contro il Porto ha segnato il ritorno al gol della Roma in Europa dopo 291 minuti (l'ultimo era stato Dzeko), mentre l'1-1 è un risultato che torna ad aprire la stagione giallorossa. Per il ritorno all'Olimpico Spalletti si affiderà anche un po' alla cabala, visto che nella storia della Roma dopo un 1-1 in trasferta in una gara di andata ad eliminazione diretta, pertre volte su quattro i giallorossi poi hanno passato il turno. Del risultato del do Dragao si è detto soddisfatto anche Federico Fazio, che però avverte: "Mancano ancora 90 minuti!"

MERCATO - Torna in maniera prepotente in orbita Roma il nome di Matteo Darmian. Come raccolto dalla nostra redazione, il terzino dello United è ormai sempre più fuori dal progetto di Mourinho (che ha preso Fabinho) e si sarebbe quindi offerto ai giallorossi.Sabatini ci pensa, i Red Devils potrebbero accettare il prestito gratuito con diritto di riscatto. Continua a tenere banco la situazione legata a Amadou Diawara, che un giorno sembra vicino al Napoli e quello successivo alla Roma. Stavolta il guineano si è invaghito del Milan, che ha offerto al Bologna 4 milioni per il prestito con diritto di riscatto. I rossoblù hanno però già accettato l'offerta da 15 milioni del Napoli, che però non ha ancora l'accordo con il giocatore. Intanto il presidente onorario dei rossoblù Gazzoni Frascara ha forse rilasciato un indizio: "Credo che a breve Diawara sarà del Napoli". A stemperare ci ha pensato invece il ds felsineo Riccardo Bigon: "Ci sono 3-4 squadre interessate al giocatore, ma non abbiamo ancora chiuso l'operazione con nessuno". Nel frattempo la Juve sembra essere piombata su un altro possibile obiettivo giallorosso: Youri Tielemans, valutato circa 25 milioni.

IN USCITA - Giornata di ufficialità in casa Roma: ChristianD'Urso è infatti un nuovo giocatore del Latina, che hanno preso il classe '97 in prestito. Stessa formula per l'arrivo di Leandro Castan al Torino, con il brasiliano molto emozionato: "Voglio tornare a giocare a calcio e essere protagonista!"Nella lista dei partenti c'è sempre Juan Manuel Iturbe, che però non è convinto di lasciare la Roma e quindi non è ancora pronto a prendere davvero in considerazione le offerte di Malaga e Villarreal. L'esterno paraguaiano è stato anche inserito nella nostra classifica dei 10 maggiori flop del mercato della Roma dagli anni '80 a oggi. Chi invece ha già lasciato i capitolini è Lukasz Skorupski: "La mia volontà è sempre stata di tornare ad Empoli, anche dopo il rinnovo con la Roma. Qui è un ambiente congeniale per crescere".

LE ALTRE - Si avvicina l'esordio in campionato della Roma, che scenderà in campo sabato alle 18 contro l'Udinese: ad arbitrare è stato designato Marco Di Bello di Brindisi. Anche i friulani si stanno preparando al match dell'Olimpico: Iachini nell'allenamento di oggi non ha potuto contare su Heurtaux e Thereau. Sabato potrebbe toccare tra i pali a Wojciech Szczesny, che non vede l'ora di tornare: "Ogni giorno sono più vicino a tornare in azione", ha scritto su Instagram. Novità sul fronte Stadio della Roma. Il vicesindaco della capitale Daniele Frongia ha dichiarato: "Stiamo per mandare la documentazione in Regione per la conferenza dei servizi. La data fissata dovrebbe essere per il 28 agosto". Infine torna in nazionale Kevin Strootman: il ct olandese Danny Blind lo ha inserito nella lista dei 36 preconvocati per la doppia sfida di settembre contro Grecia (amichevole) e Svezia (qualificazioni ai Mondiali).