È Edoardo Bove ad affiancare Daniele De Rossi nella consueta conferenza stampa della vigilia in vista del match di ritorno contro il Brighton. Il centrocampista giallorosso è pronto a scendere in campo da titolare per difendere il roboante 4-0 della sfida dell'Olimpico. Ecco le sue parole:
news as roma
Bove: “Onorato di essere accostato a De Rossi, ma voglio avere la mia carriera”
Come stai vivendo questo momento dove stai giocando un po' di meno?"La sto affrontando come ho sempre cercato di affrontare il mio lavoro e comunque tutto il mio percorso. Ogni tipo di giocatore abbia il suo ed è fatto di momenti in cui si gioca di più o altri di meno. La bravura credo sia nella costanza di continuare a lavorare non solo per migliorare, ma per mantenere un tipo di lavoro che hai cominciato. In allenamento vedo continui progressi. Sono tranquillo e quando mi viene data l'occasione cerco di dare sempre il massimo. È questo che deve fare un calciatore".
Giochi mezz'ala domani o centrale?"Ancora non so se gioco, dovresti domandarlo al mister. Credo che ci sia una cosa che il mister ci sta trasmettendo da quando è arrivato, ovvero che facciamo un determinato tipo di rotazioni e quando un giocatori si trova a coprire un ruolo che non è il suo, ogni giocatore si deve comportare come se giocasse nel suo ruolo. Da questo punto di vista è un po' il nostro concetto. Anche a me non fa molta differenza giocare un po' più centrale o avanzato".
In molti vedono in te un po' di De Rossi. Che effetto ti fa averlo al tuo fianco? Hai mai pensato di diventare il De Rossi del futuro?"Mi fa un effetto bellissimo. A primo impatto è quello di un ragazzo che ho sempre visto giocare in televisione. Poi inizia un rapporto in cui lo vedo come il mio allenatore. Sono onorato che mi possa dare dei consigli che nessun altro mi può dare per il suo passato e per il livello a cui ha giocato. Sull'accostamento un po' me lo aspettavo. Ogni giocatore ha la sua carriera. Se ti dicessi di sperare di avere una carriera come quella del mister non mentirei, ma io voglio avere la mia carriera. Ne sono tanto onorato, ma vorrei avere la carriera di Edoardo Bove".
BOVE A SKY SPORT
Domani ci sarà una bella atmosfera in questo stadio. "Sì, è bellissimo. Quando vai a giocare in Europa ci sono stadi e atmosfere davvero belle. Sono grato e onorato di partecipare a queste competizioni perché non è una cosa banale. Domani ci sarà una bella atmosfera"
Ti aspettavi questa grande differenza con il Brighton? "Non credo ci sia una differenza così abissale. Nella partita di andata abbiamo giocato molto bene, ma il 4-0 è stato un risultato pesante per domani. Sappiamo cosa ci aspetta domani, vorranno dimostrare di essere una grande squadra. Questa differenza la dovremo dimostrare sul campo"
Loro saranno molto aggressivi? "Sì, come normale che sia. Noi siamo qui per fare la nostra partita. Proviamo a programmare un ciclo e un percorso, ci interessa fino a un certo punto quello che fanno gli avversari. Sappiamo cosa vogliamo fare per non sprecare questo tipo di vetrine. Sarà una gara complicata, in Europa con un attimo la partita ti scivola tra le mani. Dovremo essere davvero concentrati"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA