Flavio Briatore si esprime sugli investimenti stranieri in Italia. Per quanto riguarda James Pallotta, l'ex team principal della Renault dichiara: «Il fatto che la Roma abbia fatto un superlavoro è indiscutibile. È una squadra molto forte, ha fatto poi anche una programmazione per lo stadio -prosegue ai microfoni di 'La politica nel pallonè su Gr Parlamento-. Sta facendo un ottimo lavoro, dobbiamo ringraziare chi viene e porta soldi veri in Italia per alzare l'asticella del nostro calcio».
news as roma
Briatore difende Thohir ed elogia Pallotta: “Dobbiamo ringraziarlo, sta facendo un ottimo lavoro”
Ma sul campionato non ha dubbi: "Lotta scudetto? Penso e mi auguro che vinca la Juventus. Anche la Roma è una grande squadra, il problema è che in Italia facciamo risultati straordinari e fuori ci menano.
Inoltre Briatore difende il presidente nerazzurro che nelle ultime settimane è stato fatto oggetto di critiche. «Trovo scandaloso che tutti attacchino Thohir, ha investito in Italia e tutti lo stanno massacrando, mi sembra incredibile, in Inghilterra l'80% dei proprietari di club sono stranieri, qui ti prendono in giro per gli occhi che hai. Tanto di cappello a chi investe soldi, per fortuna è arrivato».
Ma sul campionato Briatore non ha dubbi: "Lotta scudetto? Penso e mi auguro che vinca la Juventus. Anche la Roma è una grande squadra, il problema è che in Italia facciamo risultati straordinari e fuori ci menano. L'altro giorno guardavo due partite, una inglese e l'altra della Serie A, sembrava che corressero tre volte di più, non capisco perché i giocatori corrono il doppio all'estero. A parte la partita col Parma, credo che Allegri stia facendo un gran lavoro alla Juventus, diverte. Ieri è stata una partita spettacolare ma dobbiamo pensare che il Parma dopo il secondo gol ha mollato completamente. E' un dispiacere vedere che Milano, da sempre capitale del calcio con Torino, sia messa così"
© RIPRODUZIONE RISERVATA