"Dopo l'eliminazione dal Mondiale 2010 sono rimasto molto triste per quello che era successo, ma il mio obiettivo era sempre quello di continuare a giocare con la nazionale. Ho avuto una chance con Mano Menezes per disputare la Coppa America, Ho sempre lottato per vestire questa maglia e sarà così anche questa volta. Ho avuto molti infortuni un anno fa ma quella appena conclusa è stata una stagione completamente differente - ha detto Maicon ieri in conferenza stampa nel ritiro della seleçao - Appena arrivato alla Roma Felipe Scolari mi ha chiamato offrendomi una nuova opportunità e sono stato premiato con la convocazione per il Mondiale. Tornare in Italia è stata la scelta giusta. Volevo un Club che mi desse l'opportunità di giocare e questo è successo con la Roma".
news as roma
Brasile, Maicon: “Ho ritrovato la nazionale grazie alla Roma. Qui allenamenti duri come con Garcia”
“Dopo l’eliminazione dal Mondiale 2010 sono rimasto molto triste per quello che era successo, ma il mio obiettivo era sempre quello di continuare a giocare con la nazionale. Ho avuto una chance con Mano Menezes per disputare la Coppa...
Maicon ha poi aggiunto un commento sull'allenamento di ieri svolto in nazionale "E' stato un allenamento duro, che nemmeno in Europa si fa. Ma io quest'anno io ho avuto un tecnico francese (Garcia ndr) che fa questo tipo di allenamento. Quindi sono abituato. E' un sistema molto valido che ti da il ritmo della partita meglio di altri"
Finale sull'Italia"Sarà una delle squadre protagoniste del Mondiale, perchè in questo tipo di competizione gli azzurri si compattano e fanno sempre bene"
© RIPRODUZIONE RISERVATA