news as roma

Brasile-Argentina 3-0. Alisson ferma Messi e Biglia – FOTO

Il Ct Tite elogia il portiere della Roma: "Sullo 0-0 ha fatto una gran parata, dobbiamo ancora migliorare molto e crescere come squadra imparando a soffrire"

Redazione

Quinta vittoria consecutiva per il Brasile di Tite che torna al Mineirao palcoscenico della cocente sconfitta 7-1 contro la Germania.

Messi non può nulla contro il talento di Neymar, Coutinho e Gabriel Jesus e finisce inghiottito dalla fase nera argentina. Bravo anche Alisson, il portiere della Roma, che tiene inviolata la porta del Brasile (un solo gol subito nelle ultime cinque gare ufficiali).

Il ct Tite, nella conferenza stampa post gara, non ha esitato a sottolineare l'importanza dell'intervento del proprio portiere: "Alisson sullo 0-0 ha fatto una gran parata, dobbiamo ancora migliorare molto e crescere come squadra imparando a soffrire".

Il match è dominato dai verde-oro, che nel primo tempo si portano già sul 2-0 grazie a un golaço di Coutinho e un diagonale di Neymar, che raggiunge quota 50 gol con la maglia della nazionale.

Nel secondo tempo, Aguero subentra a Enzo Pérez mentre Higuain continua ben lontano dai radar di gioco. Paulinho infila il 3-0, ma il passivo potrebbe essere molto più pesante. Il Brasile si gode il primato con 24 punti e una squadra ordinata, razionale e ricca di talento. L’Uruguay, avversario diretto per la leadership del girone, vince 2-1 contro l’Ecuador e si mantiene un punto dietro il Brasile. Colombia e Cile pareggiano per 0-0, mentre il Perù travolge 4-1 il Paraguay. Sono risultati che consentono all’Argentina di non perdere contatto con le posizioni di testa che garantiscono la qualificazione a Russia 2018.