news as roma

Brasile, Alisson: “Non è un addio, tornerò all’Internacional”

Il portiere della nazionale brasiliana parteciperà alla Coppa America e poi si presenterà a Trigoria. Ma fa una promessa ai tifosi del 'O Colorado'

Redazione

"Non c'è ancora una data definita per andare in Italia, probabilmente appena apre il calciomercato. Stando in Coppa America, il 22 maggio c'è una partita contro il San Paolo al Morumbi e il 23 il raduno della nazionale. Probabilmente saranno le mie ultime partite con l'Internacional e non so nemmeno se le giocherò, deciderà il tecnico se vorrà dare spazio agli altri portieri. Se dipende solo da me io gioco, ho voglia di farlo soprattutto adesso che si avvicina la mia partenza, che sarà solo una pausa dall'Internacional" ha detto Alisson Becker, portiere della nazionale brasiliana che dal prossimo campionato vestirà la maglia della Roma, intervistato nella trasmissione Bem Amigos su Globo TV.

"Mio fratello Muriel (29 anni e secondo portiere dell'Internacional ndr) ha avuto molta influenza nella mia carriera, perché seguivo i suoi allenamenti le sue partite ed è stato lì che ho deciso di fare il portiere. Il fatto che oggi lottiamo per un posto in squadra ci fa bene a tutti e due, lui è una persona umile molto buona, sempre mi ha appoggiato ed io l'ho aiutato quando giocava. Litigavamo di più quando eravamo piccoli (e ride)"

E domenica Alisson sarà impegnato nella gara di ritorno della finale del campionato gaucho contro la Juventude. All'andata l'Internacional ha vinto 1-0.