Con l'eliminazione della Lazio dai preliminari di Champions League, i tifosi della Roma non avevano soltanto il motivo dello sfottò cittadino per gioire. Oltre ai maggiori incassi per la società, le partite dei giallorossi sarebbero state trasmesse da Mediaset tutte in chiaro. Questo, almeno, secondo Piersilvio Berlusconi - vicepresidente dell'azienda - circa due mesi fa: "Se la Lazio non passa, le sei partite della Roma saranno visibili a tutti. Ma se la Lazio si qualificherà, come speriamo, nella prima fase Roma e Lazio saranno visibili a tutti alternativamente. La UEFA sa benissimo che noi manderemo in onda la Juve su Premium sia che giochi di martedì che di mercoledì”.
news as roma
Brandi (Mediaset): “Non è detto che tutte le partite di Champions della Roma saranno trasmesse in chiaro”
Il direttore della redazione sportiva dell'emittente televisiva gela i tifosi giallorossi: "In teoria sarebbe così, ma Mediaset può scegliere di volta in volta quale partita mandare come è scritto sul contratto"
Ora, però, ecco che arriva una parziale doccia fredda. Questa mattina ai microfoni di ReteSport è intervenuto il direttore di Premium Sport, Alberto Brandi. Il numero uno della redazione sportiva dell'emittente televisiva ha così commentato la notizia secondo cui le 6 partite della Roma si sarebbero viste in chiaro: ""La Roma? Non è detto che vada sempre in chiaro. In teoria sarebbe così, ma Mediaset può scegliere di volta in volta quale partita mandare come è scritto sul contratto. La Juventus invece andrà sempre su Premium almeno per la prima fase".
Il numero uno di Premium Sport commenta anche il caso Zdf: "Mediaset si sta muovendo per avere più garanzie visto che ha speso 700 milioni di euro per avere l'esclusiva. Il caso Zdf si è ingigantito perché sono state trasmesse le due partite del preliminare con la Lazio impegnata, ma per quanto riguarda la Juve, ammesso che la tv tedesca continui a trasmettere in Italia le partite, potrebbe andare soltanto quella col Borussia. In un altro turno, non ho dubbi che sceglieranno di mandare la sfida tra Bayern e Arsenal".
Chiosa finale sui sorteggi dei gironi delle due italiane: "La Juventus un girone di ferro, difficile individuare le forze. Per la Roma le cose sono più semplici, sarà fondamentale il doppio confronto col Bayer Leverkusen e sarà importante anche la differenza reti. La Roma ritroverà Luis Enrique, che in Italia si è trovato in una situazione più grande di lui. Certamente avrebbe meritato più fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA