Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Branca: “Mourinho bollito? Tutta invidia, è un allenatore fenomenale”

Branca: “Mourinho bollito? Tutta invidia, è un allenatore fenomenale”

L'ex ds dell'Inter del Triplete sul portoghese: "Grande motivatore per una dialettica sorprendentemente affascinante, ma questo soffoca la completezza tecnico-tattica del suo lavoro"

Redazione

Il ritorno di José Mourinho a 'San Siro' per sfidare l'Inter ha dato ovviamente il via al tam tam di interviste a giocatori e dirigenti che hanno condiviso l'esperienza nerazzurra col portoghese. Anche Marco Branca ha parlato dell'attuale allenatore della Roma in un'intervista a 'Tuttosport': "Un allenatore fenomenale, una persona che non ama perdere tempo".

Questa sera per la prima volta Mourinho tornerà a San Siro da avversario dell’Inter. Sicuramente sentirà emozione nel vedere quei colori, quelle maglie. Dall’altra, sarà concentratissimo sulla sua Roma. Mou si immerge totalmente nell’avventura che vive. Si sentirà a casa, ma dopo un secondo, testa alla gara.

Un futuro con Mou e Branca all’Inter è inimmaginabile? Non credo che vada bene. Credo che ci siano dei momenti nella vita da sfruttare, con età diverse e una fame differente. A distanza di anni non credo si possano ripetere le stesse situazioni. È giusto lasciare spazio a chi ha l’ambizione di farlo.

Non è limitante sostenere che Mou sia solo un grande comunicatore? È un allenatore completo, non ha nessun problema ad adattare la squadra al modulo migliore per le caratteristiche dei suoi giocatori. È un grande motivatore per una dialettica sorprendentemente affascinante, però questo soffoca da un certo punto di vista la completezza tecnico-tattica del suo lavoro.

C’è chi però adesso lo definisce bollito. Tutta invidia, che è il male del secolo.