news as roma

-2 DERBY, Bradley ed Ederson da Ignazio Marino. Donata maglia al sindaco: “Il razzismo non gioca a Roma”. Bradley: “Derby partita speciale per la città”

Michael Bradley ed Ederson hanno oggi incontrato il sindaco di Roma Ignazio Marino.

Redazione

Michael Bradley ed Ederson hanno oggi incontrato il sindaco di Roma Ignazio Marino. Al Campidoglio, all'interno della sala Giulio Cesare, i rappresentanti delle due squadre che si affronteranno domenica pomeriggio nella stracittadina, hanno donato al primo cittadino di Roma una maglia ciascuno con il nome di Marino ed il numero 1 sul retro, e sul davanti lo slogan: "Il razzismo non gioca a Roma".

"Ringrazio i due giocatori per la loro presenza. A poche ore da un appuntamento importante, noi tutti vogliamo lanciare un messaggio. Rischiamo di essere vittime dell'opulenza, con la loro presenza testimoniano come lo sport debba essere vissuto con positività e lontano dal razzismo. I razzisti sono persone stupide". Questo il pensiero di Ignazio Marino.

"Il derby e' una partita molto speciale per questa città  - afferma MichaelBradley -, per noi giocatori e per i tifosi e per tutte le persone di Roma, che è una delle più belle del mondo. Domenica tutti ci guarderanno e vogliamo dimostrare che Roma non è una città razzista. Ci auguriamo che tutte le persone di Roma possano godersi di questo spettacolo insieme''.

''Viviamo nella città più bella del mondo, la più visitata e vogliamo far partire da Roma questo  esempio contro il razzismo. Tutto il mondo ci guarderà, sarà una  partita vista e molto sentita. E noi siamo felici di fare parte di  questo spettacolo. Ci auguriamo ci sia molto rispetto tra i giocatori e le tifoserie perché il calcio deve essere uno spettacolo per  tutti'', l'augurio di Ederson.