Questa sera Roma e Torino si sfideranno nell'anticipo della 28esima giornata di Serie A, con i giallorossi obbligati a vincere e dare seguito all'impresa di Napoli per continuare la corsa Champions. Davanti ci sarà una squadra come quella granata che viene da due ko consecutivi. Per parlare della sfida dell'Olimpico e del momento del calcio italiano in Europa, il doppio ex Cesare Bovo è intervenuto a RMC Sport.
news as roma
Bovo: “La Roma ha un’identità precisa, ma mancano equilibrio e continuità”
L'ex giallorosso, che ha vestito anche la maglia del Toro: "In questa squadra si vede la mano dell'allenatore nonostante qualche passo falso"
Su Roma-Torino, di fronte Di Francesco e Mazzarri. Il primo arriva dalla vittoria con il Napoli, mentre l’altro dal derby in poi sembra non avere una squadra così solida.
La Roma ha avuto qualche passo falso ma ha dimostrato di essere squadra forte anche se non continua. Ha un’identità precisa, la mano dell’allenatore si vede. La dimostrazione è anche il risultato di Napoli, fargli 4 gol non è facile. Manca l’equilibrio e la continuità che hanno ora Juve e Napoli. Il Torino è ottima squadra, magari si credeva di lottare per posizioni diverse. Qualche risultato non è arrivato e ha creato malumore, ma ripeto, è una squadra che può lottare per l’Europa.
Meglio Sarri o Allegri?
Preferirne uno è difficile. Sono l’opposto, Sarri fa giocar bene la sua squadra, mentre Allegri è bravo gestore e capace di leggere le partite in corso, vedi quella con il Tottenham. Entrambi molto bravi e validi.
Barzagli dice ‘meglio il risultato che il gioco’. Giusto così?
Secondo me si vince giocando bene e alla lunga conta questo.
Sui risultati delle italiane in Europa League.
Il Milan ha sulla carta meno possibilità di passare, rispetto alla Lazio, che può fare risultato fuori casa. Ma nel calcio nulla è già scritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA