Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Bove: “Mourinho è tra i migliori al mondo. Voglio giocare più partite possibili”

Bove: “Mourinho è tra i migliori al mondo. Voglio giocare più partite possibili” - immagine 1
Le parole del centrocampista giallorosso: “Sono arrivato ad una consapevolezza dei miei mezzi. Ho avuto la possibilità di ritagliarmi maggiore spazio e questo mi ha dato fiducia. Riparto con la massima carica"
Redazione

Edoardo Bove ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Dazn. Queste le parole del centrocampista giallorosso:

BOVE A DAZN

Su Mourinho. “Ho avuto la fortuna di iniziare dal massimo. Il mister è uno dei migliori tecnici al mondo. Abbiamo molta empatia ed è un rapporto che credo sia maturato in questi anni e spero che possa rimanere così. La frase del ‘cane malato’ è diventata molto famosa. Mi provoca sensazioni bellissime e per questo lo ringrazio al di là del termine che ha usato. So dentro di me cosa volesse dire”. 

Che obiettivi ti poni per la prossima stagione? “Sono arrivato ad una consapevolezza dei miei mezzi. Ho avuto la possibilità di ritagliarmi maggiore spazio e questo mi ha dato fiducia. Riparto con la massima carica sperando di fare bene e giocare più partite possibili e farlo al meglio delle mie qualità. Vorrei crescere come giocatore durante gli allenamenti e durante le partite”. 

Sulle ultime stagioni: “Siamo consapevoli di aver disputato due finali europee consecutivi. Non è una cosa da tutti e sappiamo il lavoro che c’è da fare e quello di cui siamo capaci. Ripartiremo da quello che abbiamo fatto e nel calcio bisogna sempre confermarsi e daremo di tutto per farlo anche quest’anno”. 

Sulla finale col Siviglia. “Sofferenza è un termine giusto perché se ripensi ad alcuni momenti ti vengono in mente sensazioni negative. Il calore che ci hanno mostrato i tifosi, ci hanno fatto sentire parte di una cosa che va oltre le sensazioni negative che puoi vivere durante quella partita”. 

Sul ritiro. “Stiamo lavorando in tranquillità, fa molto caldo però siamo un gruppo a cui piace molto stare insieme per cui anche la parte del ritiro ci piace. Pensiamo sempre alla prossima partita che viene. Abbiamo sempre ragionato nello stesso modo e ci ha portato a grandi risultati".