Un avvio di stagione brillante per Edin Dzeko. Era pronosticabile dopo la preparazione condotta dall'ex Manchester City, ma dopo le delusioni dello scorso anno lo scetticismo intorno al centravanti bosniaco è ancora alto. Con la Roma Dzeko ha realizzato un gol e 3 assist in appena quattro partite: un buon bottino considerando i risultati raccolti dalla squadra giallorossa.
news as roma
Bosnia, Dzeko: “Finalmente mi sento bene e si vede”
Il centravanti giallorosso si procura un rigore e lo trasforma: domani è atteso a Trigoria
Nella giornata di ieri però, l'ex Wolfsburg si è sbloccato anche in nazionale: la sua Bosnia infatti è riuscita a battere l'Estonia per 5 a 0 nella prima gara valida per la qualificazione ai Mondiali del 2018 e, lo stesso Dzeko è andato in rete grazie ad un rigore che lui stesso si è procurato. Proprio a margine del match con la sua Nazionale, Dzeko ha dichiarato: "Finalmente mi sento bene, e si vede. Partire bene aiuta molto in ottica qualificazione. Abbiamo giocatori forti e abbiamo disputato un'ottima gara: queste partite non sono mai facili. La partita che disputeremo in Belgio sarà molto importante per il nostro cammino. Starà a noi dimostrare di stare bene e raggiungere buoni risultati nelle prossime sfide".
In seguito alla vittoria raggiunta nella giornata di ieri, lo stesso Dzeko ha postato su Instagram una foto seguita dalla didascalia: "La cosa più importante è stato quello di iniziare vincendo, ringrazio i tifosi per il loro supporto. Avanti così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA