L'offerta americana piace agli investitori. L'As Roma, a pochi più di due ore dall'avvio delle contrattazioni, segna un rialzo del 2,24% a 1,235 euro, dopo aver segnato un massimo di 1,255 euro.
news as roma
Borsa, l'offerta americana piace a Piazza Affari: + 2,24%
L’offerta americana piace agli investitori. L’As Roma, a pochi più di due ore dall’avvio delle contrattazioni, segna un rialzo del 2,24% a 1,235 euro, dopo aver segnato un massimo di 1,255 euro.
Più che sostenuti i volumi di scambio con oltre 1,3 milioni di pezzi passati di mano contro una media quotidiana di 897mila. Nell'ultimo mese il titolo ha guadagnato quasi il 15%. Ieri al termine di incontro per valutare le cinque offerte pervenute, Italpetroli ha comunicato che la proposta presentata dal consorzio statunitense guidato da Thomas R. DiBenedetto è «la più competitiva». Compagnia Italpetroli ha chiesto ulteriori informazioni e integrazioni alla propria offerta, ma si prevede che tali attività «si possano svolgere in pochi giorni, in modo da poter decidere a breve con quali modalità definire un periodo di esclusiva finalizzato alla negoziazione delle condizioni definitive dell'operazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA