news as roma

Borriello: “Spero che la Roma entri in Champions. Totti: gol e assist, perchè dovrebbe smettere?”

Le parole dell'attaccante nerazzurro al termine del match tra Atalanta e Roma

Redazione

Al termine del match pareggiato da Atalanta e Roma per 3 a 3, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante nerazzurro, Marco Borriello. 

BORRIELLO A SKY

Che fine avevi fatto? Ti avevamo un po’ perso…

Ero pronto. Quando non ci sono non è per miei demeriti, ma perché ci sono gerarchie da rispettare, c’è un allenatore che fa delle scelte. Io mi sono sempre allenato, oggi ho avuto la fortuna di farmi notare.

Perché non sei protagonista nel calcio italiano se stai così?

E’ un discorso molto lungo che non va affrontato qua. Adesso ho riniziato, sto avendo la possibilità in una piazza importante. Ho tutte le carte per riniziare una nuova carriera. Ho perso 7 kg negli ultimi 3 mesi con questa nuova dieta che sto facendo, mi sento un ragazzino. Più lucido, più agile e più scattante: l’età nel calcio conta relativamente. Sta per iniziare una carriera, anche se ho 34 anni a giugno.

Il tuo ex ds Sabatini ti apprezza moltissimo. Hai dato un bel dispiacere ai tifosi della Roma…

Negli ultimi anni mi è capitato di fare gol spesso alla Roma, col Genoa, col Carpi e oggi con l’Atalanta. È un caso forse. Ho un buon rapporto con Sabatini, anche se professionalmente non ha mai puntato su di me. Dopo il primo anno di Roma, negli ultimi 4 sono andato sempre in prestito perché puntavano su altri calciatori. Mi sono preso una bella soddisfazione. Mi dispiace per la Roma, per la gente di Roma che amo. Spero che la Roma possa raggiungere la Champions.

Le difficoltà di Dzeko?

Ho visto un grande attaccante, ha giocato bene, solo in fase di finalizzazione ha trovato difficoltà. Dategli fiducia, il suo curriculum parla da solo.

Totti deve continuare a giocare a calcio o no?

Totti sta facendo parlare il campo. Ha 39 anni ma lo vedo bello asciutto, dimagrito. Fin quando fa queste prestazioni perché deve smettere? È un giocatore che sta facendo, che fa. Ha fatto gol oggi, assist domenica. Ma cosa deve fare di più un calciatore? Io spero, per il bene del calcio italiano e per i tifosi della Roma, che possa giocare almeno un altro anno.

Capita spesso che segni alle tue ex squadre. Stimoli in più?

E’ che ne ho girate talmente tante che è facile… (ride, ndr). Sono sempre ex squadre, ne ho girate 13-14!