news as roma

Borriello, da “25mila” gol a zero

“Tiene in panchina me che ho segnato 25mila gol…”. Lo sfogo di Marco Borriello sembra essergli rivoltato contro. Da quel giorno, era l’andata degli ottavi di Champions League con lo Shakhtar, l’attaccante della Roma...

finconsadmin

"Tiene in panchina me che ho segnato 25mila gol...". Lo sfogo di Marco Borriello sembra esserglirivoltato contro. Da quel giorno, era l'andata degli ottavi di Champions League con lo Shakhtar, l'attaccante della Roma è rimasto a secco.

E ora il clima attorno all'ex milanista si è fatto pesante, anche per la polemica sui rigori. "Montella mi ha tolto la responsabilità senza neanche parlarmi", ha detto a Donetsk dopo aver fallito dal dischetto.

Insomma, sembra essere passata un'eternità dalla scorsa estate, quando Borriello è arrivato nella Capitale con l'obiettivo di vincere. Rifiutata la Juventus che non faceva la Champions League, l'attaccante napoletano si è visto poco a poco emarginato, schiacciato dal confronto con Totti. Si pensava che la situazione fosse legata alla presenza di Ranieri, ma anche con l'arrivo di Montella (dopo il tracollo di Genova) poco è cambiato.

Schierato dal primo minuto contro Bologna e Lecce senza grosso successo, Borriello ha avuto un'altra occasione con lo Shakhtar, ma l'ha sprecata malamente. In campo e fuori. Non contento del rigore fallito, infatti, si è lasciato andare all'ennesima esternazione fuori luogo. "Per Montella il rigorista era Pizarro? Prima che arrivasse, i rigori, quando non c'era Totti, li tiravo io", ha sbuffato, lamentandosi di non essere stato avvertito della "retrocessione" a terzo uomo dei penalty. Il modo peggiore, insomma, di avvicinarsi a un derby che mai come quest'anno è importante per la classifica.

sportmediaset.it