news as roma

Borini (VIDEO): “Capisco i fischi dei tifosi, ma dobbiamo avere pazienza”

Le parole di Fabio Borini ai microfoni di Sky,Roma Channel,Mixed zone,Mediaset Premium al termine di Roma-Siena 1-1.

Redazione

Le parole di Fabio Borini ai microfoni di Sky,Roma Channel,Mixed zone,Mediaset Premium al termine di Roma-Siena 1-1.

BORINI A SKY

Il fare pressing sembra quasi una tua caratteristica, quanto ti ha aiutato la tua esperienza inglese? “Moltissimo, perché anche li facevo lo stesso facevo che ora ci fa praticare il mister”

Quanto può essere complicato questo progetto “giovani” della Roma? “Oggi ci sono stati anche fischi.  Quando non vengono i risultati è normale ci siano fischi. Dobbiamo avere pazienza. Questo è il mio primo vero campionato dall’inizio e dovrò pazientare”

 

BORINI A ROMA CHANNEL

Roma in difficoltà oggi con il Siena…-“Si, abbiamo concesso tanto a loro, anche in contropiede. Perdevamo palla e subito arrivavano in porta, eravamo sbilanciati”

Ci si allena molto ma questo meccanismo va allenato moltissimo-“Si, ci vuole pazienza sia nel farlo sia nel vederlo fare. Noi continuiamo a seguire le idee del mister con pazienza nostra e di tutti verrà fuori il risultato”

Quanto è importante il ruolo degli attaccanti nel sacrificarsi in alcuni momenti?-“E’ importante perchè c’è una corsa in più da fare, anche se ci sono 80 metri di campo da fare bisogna avere voglia di farli sennò i compagni sono in difficoltà”

Quanto siete convinti di questo modulo?-“Io personalmente tanto, perchè è il tipo di gioco del Barcellona e loro i risultati non li hanno avuti dall’oggi al domani. Sono molto fiducioso”

Manca il movimento in verticale, perchè?-“La profondità degli attaccanti la proviamo in allenamento, così come la verticalizzazione. Magari manca fiducia nel farli davanti agli avversari davanti al pubblico e davanti agli avversari. C’è timore”

Immaginavi di avere un approccio così importante a Roma?-“Si, non è facile ma neanche troppo difficile sennò non superi l’impatto. Qui mi sto giocando quello che posso fare poi vediamo”

 

BORINI IN MIXED ZONE

"Sicuramente serve concretezza e verticalizzare di più. Serve più intensità in fase offensiva e difensiva".

Cosa non va ancora? "Non penso ci sia niente che non vada. Per il modulo di gioco ci vuole tempo. Siamo convinti su questo. Il Siena ha avuto più occasioni ma può capitare e bisogna saper reagire".

A Parma sfida speciale per te: "Sarà partita di riscatto, punto di vista emozionale rischio di sprecare energie.

Formazione all'ultimo può disorientare? "Per me problema non esiste, bisogna essere pronti tutti quanti e non c’è problema a sapere la formazione all’ultimo".

Sei già un idolo, come te lo spieghi? "Un amico mi ha spiegato l’ambiente e cosa volevano i tifosi. Io metto tutto, faccio il massimo in partita e i tifosi se ne sono accorti”.

 

BORINI A MEDIASET PREMIUM

“I tifosi mi danno risposte positive, a me non interessa se sono titolare o meno, devo sempre dare il massimo”

Si segna poco“Si, ed è un problema che si ingigantisce volta per volta. Verrà il momento che li rifaremo tutti insieme”

Cosa vi siete detti nel dopo gara?“Il gruppo è unito, siamo tutti con il tecnico ed il riscatto verrà già contro il Parma.”

La Roma vince poco“Non conosco le statistiche, in tre partite abbiamo preso due punti, a Milano abbiamo fatto un buon punto. I risultati verranno.”

Stasera non sei partito titolare, cosa hai pensato?“In quelle occasioni i pensieri sono tanti, ma bisogna prenderla nel modo giusto. E’ il mister che decide. “

Quanto ci vorrà per capire la filosofia del mister?“Non è difficile capirlo, ma metterlo in pratica. Non siamo abituati ad aspettare in Italia, questo è un gioco lungo che richiede tempo, gli avversari sanno che giochiamo così ed hanno capito come colpirci.”