news as roma

Borini: la conferma paga 5 milioni, Roma vicina. Si tratta Destro

(di Giovanni Gallo) – Situazione Borini, detto fatto! Si è passati dalla preoccupazione delle buste alla loro presentazione e primi exit poll (sondaggi di risultati iniziali). La Roma sembra in vantaggio e nel frattempo più lontana da Destro,...

Redazione

(di Giovanni Gallo) – Situazione Borini, detto fatto! Si è passati dalla preoccupazione delle buste alla loro presentazione e primi exit poll (sondaggi di risultati iniziali). La Roma sembra in vantaggio e nel frattempo più lontana da Destro, ma si tratta.

Secondo il Daily Mirror, il nuovo tecnico del Liverpool, che ha già allenato Borini nello Swansea, considera il calciatore "l'Oxlade-Chamberlain italiano" e per questo vorrebbe averlo nella rosa del club inglese.Così iniziava la giornata di notizie su Borini.

Si attendeva un accordo tra Roma e Parma, ma si presumeva da giorni che l’intesa non ci sarebbe stata. Le buste sono state preparate e consegnate alle 19.00, dalle mani del dirigente giallorosso Massara.

Il tempo di una sigaretta (Sabatini e Zeman annuirebbero) e sono uscite le prime indiscrezioni sul risultato delle buste:4,9 milioni su 4,2 offerti dal Parma. Roma in vantaggio, così dicono. La certezza si avrà domani mattina in Lega alle 11, ora di apertura buste.

Conferme indirette da parte dell’amministratore delegato del ParmaPietro Leonardi: “Le cifre nella busta? Il Parma ha messo una cifra importantissima, se fosse vero che la Roma avesse messo 5 milioni vuole dire che il Parma avrebbe fatto una plusvalenza importante e noi saremmo contenti”.

Borini è un caso irrisolto, ma ci sono state altre operazioni di compartecipazione che si sono risolte.Antei, D’Alessandro, Florenzi, Caprari, Tallo, Frascatore, Malomo etc etc.Tra questi, il giovane Florenzi, riscattato dal Crotone e poi controriscatto della Roma per la metà (come Caprari con il Pescara), si è espresso sul suo futuro e sulla Roma:“Pronto per Zeman? Sicuramente si. Zeman mi potrà migliorare e sarei molto contento di vestire la maglia giallorossa. Intanto ci vediamo in ritiro, poi o resto o prenderò altre strade”.

INTRIGO DESTRO – Ha solo 21 anni eppure è richiesto come se fosse un forte veterano. Mattia Destrosembrava dover essere riscattato interamente dal Genoa per poi finire all’Inter, società amica. Invece, il Siena alza la testa e riscatta la metà (dietro c’è la Juventus?) e Preziosi dichiara, che se non ci fosse stata questa nuova situazione, il giocatore sarebbe andato più alla Roma che all’Inter, forte di una buona offerta e colloqui avviati. Ora invece, Preziosi dice che il giocatore rimarrà a Siena. Che ne pensa Moratti? "Non lo so, sapranno di più loro…lo chieda a Preziosi, non lo so". Le parole del presidente dell’Inter fuori gli uffici della Saras. Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena, non fa mancare la sua opinione e non conferma che il giocatore possa rimanere esclusivamente a Siena:"Chi vuole Destro deve parlare di cose concrete. Nei prossimi giorni ci saranno le idee più chiare. Il calciatore sa che Inter, Juventus e Romasono soluzioni straordinarie. Sono tre grandi club, uno vale l'altro per il giocatore. Il ragazzo vuole andare in una squadra che gli possa permettere continuità”.

NUOVO STADIO - Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sindaco di Roma, è tornato quest'oggi sull'argomento stadio: "Abbiamo in mente diversi siti, ma non voglio rivelarli in questo momento. Più volte abbiamo sollecitato la Roma, dipende tutto da loro. Speriamo che l'advisor (Cushman&Wakefield, ndr) a cui il club giallorosso si è affidato possa mettere sul tavolo una short-list entro la fine di giugno, massimo l'inizio di luglio"

.