Il sussidiario.net ha intervistato Stefano Borghi esperto di calcio sudamericano e commentatore di Sportitalia. Borghi ha parlato della Roma e di Lamela. Ecco le sue dichiarazioni:
news as roma
Borghi: “Mi aspetto molto da Lamela. Entro gennaio segnerà 7-8 gol”
Il sussidiario.net ha intervistato Stefano Borghi esperto di calcio sudamericano e commentatore di Sportitalia. Borghi ha parlato della Roma e di Lamela.
"Possibile addio di Lamela? Gli scenari sono tutti possibili, ma credo che sia molto presto per dare un giudizio. E' vero che Lamela non ha iniziato bene, anche a San Siro è entrato male; però il gioco di Zeman è talmente particolare e ha delle particolarità così spiccate che forse lui ha bisogno di qualche settimana in più rispetto ad altri.
Continuo a ritenere che abbia un potenziale gigantesco, e che questo tipo di impostazione della Roma possa favorire perfettamente la sua esplosione in Italia. Certo, se poi non dovesse concretizzarsi a livello positivo questo scenario, allora tutto sarebbe possibile.
Ritorno al River Plate? A livello economico il River Plate non potrebbe permettersi di riprenderlo, se non con una grossa partecipazione da parte della Roma, e a parte questo Lamela rimane un giocatore molto appetito su tutto il panorama europeo.
Se Sabatini sta tenendo d'occhio qualche giocatore sudamericano? E' possibile, perché Sabatini è uno dei migliori operatori del mondo su questo mercato, credo possa avere delle carte in tasca, quindi per gennaio o per giugno vedremo; però, io resto più convinto che Lamela entro gennaio avrà già segnato 7 o 8 gol, piuttosto che essere stato bocciato.
Qualche giocatore che potrebbe esplodere nella Roma? Faccio due nomi: dal Brasile Paulinho del Corinthians, credo possa inserirsi perfettamente nella dinamica del centrocampo di Zeman, anche se ritengo la mediana della Roma assolutamente coperta; dall'Argentina, deve per forza essere considerato e che io prenderei ad occhi chiusi è Viatri, il centravanti del Boca Juniors: è un numero nove con tutte le caratteristiche del bomber. Forte fisicamente, forte di testa, grande goleador, ma torna anche a giocare per la squadra. Un attaccante meraviglioso"
© RIPRODUZIONE RISERVATA