Da seconda a prima, in classifica e nelle quote scudetto. Con il colpo di Firenze la Roma si prende la vetta della Serie A e consolida il ruolo di favorita per la vittoria del campionato, bancata a 2,70 sulla lavagna Paddypower.it, contro il 3,50 sulla Juventus e il 3,70 piazzato sul Napoli. È già da un po’ comunque che i giallorossi sono reputati la prima forza per la conquista del tricolore: per la precisione dallo scorso 28 settembre quando, dopo il successo esterno di Palermo e la contemporanea sconfitta della Juve contro il Napoli, Garcia superò Allegri sul tabellone scommesse.
news as roma
Bookmaker, Roma favorita per lo scudetto. Non succedeva dal 2010
La conquista del titolo da parte dei giallorossi è quotata a 2,7 contro il 3,50 sulla Juventus e il 3,70 piazzato sul Napoli
La Roma, ricorda Agipronews, scese in quota da 3,30 a 3,25, mentre sulla Juve l’offerta salì da 2,50 a 3,50. A inizio stagione, invece, la valutazione sulla Roma era sensibilmente più alta: i giallorossi erano sì secondi in tabellone, ma a 5,60, contro il ben più basso 1,80 piazzato sui bianconeri. Poi la quota sulla Juve è lievitata a seguito della crisi di risultati, mentre i giallorossi, tra alti e bassi hanno toccato il loro minimo stagionale - a 2,70, proprio come adesso - a metà settembre, dopo aver battuto prima in casa proprio la Juve e poi il Frosinone in trasferta. Poi qualche incertezza (pari con il Sassuolo e ko con la Sampdoria) e delle minime oscillazioni verso l’alto per i giallorossi (comunque sempre favoriti) e infine il definitivo sprint con le quatto vittorie consecutive in campionato che hanno consegnato a Garcia il primo posto in Serie A.
Per ritrovare una Roma prima in classifica e contemporaneamente favorita nelle quote scudetto, però, bisogna tornare indietro nel tempo e rievocare il ricordo di un campionato amaro per i romanisti: 12 aprile 2010, i giallorossi, dopo aver vinto con l’Atalanta (2-1), scavalcano l’Inter in cima al campionato e in quota vengono piazzati a 1,90 contro il 2,00 sui nerazzurri. Quello scudetto, alla fine, scappò lontano dalla Capitale dopo l’harakiri dei giallorossi in casa contro la Samp, e fu il primo tassello per lo storico triplete dell’Inter di Mourinho.
AG/Agipro
© RIPRODUZIONE RISERVATA

