"Possiamo dire la nostra, soprattutto in contropiede abbiamo le possibilità di fare male". Con queste parole, pronunciate prima di Filo Diretto di venerdì scorso, il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci è stato buon profeta. Domenica sera, i bianconeri hanno espugnato Roma sfruttando proprio le ripartenze. Ma anche grazie alla compattezza difensiva, altro ingrediente fondamentale citato alla vigilia dal giovane viterbese.
news as roma
Bonucci: “Vittoria di Roma per ripartire e credere nell' Europa”
“Possiamo dire la nostra, soprattutto in contropiede abbiamo le possibilità di fare male”. Con queste parole, pronunciate prima di Filo Diretto di venerdì scorso, il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci è stato buon profeta....
Bonucci ha commentato il successo dell'Olimpico attraverso il suo sito internet. "Una vittoria prestigiosa era proprio quello che ci voleva per riportare il morale della squadra a livelli più alti. Abbiamo lottato minuto per minuto senza sosta, anche se i nostri avversari sono comunque stati molto pericolosi, specie nel primo tempo, siamo riusciti a tenere bene il campo per poi uscire alla distanza disputando un secondo tempo di alto livello. Il risultato è comunque la prova che, quando c'è concentrazione in campo, la Juventus sa essere una squadra capace di ottime prestazioni. Tutto questo ci dà nuovo slancio per il futuro ma soprattutto fa sì che rimangano ancora aperte tutte le chance per l'Europa, alla quale continuiamo ad aspirare con tutte le nostre forze, almeno fino a quando la matematica non sarà contro di noi. Ora però dobbiamo riservare la nostra concentrazione alla prossima gara, sapendo che i nostri avversari sì non ci concederanno nulla, ma anche che noi faremo di tutto per portare a casa i tre punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA