Leonardo Bonucci e il dirigente dell'Italia Lele Oriali sono intervenuti in conferenza stampa per commentare i tweet di questa mattina del difensore bianconero che ha scatenato grandi polemiche nell'opinione pubblica.
news as roma
Bonucci: “Massimo rispetto per chi porta i colori giallorossi. Esultanza di Totti provocatoria”
Il difensore bianconero spiega i tweet di questa mattina: "Sciacquatevi la bocca è la mia esultanza, l'unica volta che non l'ho fatta lo scorso anno con la Roma, lo dedicai a mia moglie"
Queste le parole del dirigente azzurro: "Questo episodio spero chiarisca un po’ tutto. Sarebbe meglio evitare, soprattutto per continuare a parlare delle partite giocate dai club. Una volta che si entra qui, abbiamo una maglia di un colore unico che unisce tutte le tifoserie. Questo è il nostro obiettivo vogliamo percorrere questa strada fino in fondo. Chi sta qui si deve adeguare. Leo ha capito subito, è un personaggio importante, ha fatto anche un grandissimo gol che non gli capita spesso, non deve succedere più. Scelta condivisa, il giocatore ha capito che non è stata un’uscita felice, insieme abbiamo ritenuto opportuno che venisse qui a spiegare. Bonucci ha sbagliato e lo sa. In futuro episodi così non si ripeteranno altrimenti ci saranno conseguenze".
Bonucci, prima di rispondere alle domande, ha aperto il suo intervento con queste parole: “Premesso che la mia non voleva essere una polemica e ho massimo rispetto nei tifosi della Roma e nei giocatori che sono alcuni in ritiro con me, nella società e nel ds Sabatini con il quale c’è stato anche uno scambio di battute simpatico, chi mi conosce sa che quello è un mio modo di esultare, chi segue Bonucci e la Juve sa che è un modo di esultare, dedicato ai miei amici. Non volevo attaccare nessuno, se vogliamo commentare il "godo ancora", un gol in quel modo non mi succederà più, la felicità che ha portato tre punti è stata prolungata di due giorni. Ribadisco, massimo rispetto per tutti coloro che portano i colori giallorossi nelle maglie e nel cuore, non c’era da parte mia voglia di offendere ma di dedicare ai miei amici quel gol. Senza dover attaccare nessuno, ho semplicemente messo la foto sul social network, quel "sciacquatevi la bocca" è la mia esultanza, qualsiasi mio gol trovate quell’esultanza. Potevo farne a meno di metterla sicuramente, do ampiamente ragione perché mi trovo qui e dobbiamo pensare a due partite importanti per l’Europeo, ho messo sui miei social un motivo che per me è d’orgoglio e di felicità. Scrivo sempre 'fino alla fine forza Juventus', la frase 'vincere è l'unica cosa che conta' è una frase che fa parte del dna bianconero. Segnare un gol cosi importante non mi era mai successo.Nelle mie parole nessun tono di polemica e nessun gesto offensivo. Sono il primo ad ammettere che dobbiamo essere noi giocatori ad abbassare i toni. Con Florenzi c'è stata una battuta, mi ha detto se ci riprovi 10 volte non la riprendi neanche. Anche con il ds Sabatini c’è stato qualche scambio di battute, è il sale della vita. L’ammonizione a Totti? Quello che ho visto lo ha visto il guardalinee e l'assistente di porta, è stata giudicata come un’esultanza provocatoria. Come detto da tutti, la Roma si è rinforzata: è una grande concorrente per lo Scudetto, ha tanto da dare al calcio italiano anche in Europa”
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA