La solita legge dell'ex e le qualità di un predestinato. Bologna contro Roma è tutta qui, una partita che sbircia oltre l'orizzonte di anonimato in un campionato fatto di poche luci e tante ombre: "Vinciamo contro i giallorossi e diamo un senso alla stagione". Il web rossoblù si nutre di soddisfazioni minime a poche ore dalla gara del Dall'Ara, dove gli uomini di Di Francesco sono chiamati a dare seguito alla rincorsa Champions.
news as roma
Bologna-Roma, il web rossoblù: “Gol di Destro e vittoria. Non sono forti come si crede”
Al Dall'Ara un sabato di lunch match, i tifosi bolognesi sperano in una prova di orgoglio: "Battere i giallorossi per dare senso alla stagione"
"Come sempre speriamo in un gol di Destro". Scommettitori pronti a immaginare la zampata vincente dell'attaccante ascolano, facendo riferimento a una lunga storia di dispiaceri romanisti legati agli ex giocatori: "Spero che Mattia rispetti la tradizione di reti contro la Roma. Del resto i giallorossi non sono così forti come vogliono farci credere". A fortificare la fiducia sul giocatore ci sono i ricordi: "Penso ancora alla sfida del 2015-2016. In quella partita diede battaglia a tutti, tenendo alta la squadra e segnando su rigore".
Dal passato al futuro, il salto è semplice se si guarda alla voglia di uno dei giovani più promettenti: "Uno sgarbo al papà ogni tanto si può fare". Ogni riferimento è a Federico Di Francesco, figlio d'arte che per novanta minuti osserverà la panchina romanista con gli occhi della tigre: "È stato un po' penalizzato dallo scarso utilizzo e dai compiti difensivi che gli chiede Donadoni. Se giocasse esterno nel 4-3-3 potrebbe fare qulche gol in più". In attesa di capire le scelte tecniche, al mister arrivano suggerimenti tattici che non lasciano nulla all'immaginazione: "Giochiamo come si faceva 40 anni fa. Tutti dietro, ripartenze veloci e che Dio ce la mandi buona".
Finale con dedica a Fabrizio Frizzi, venuto a mancare in settimana ma simbolo di un amore diviso tra Bologna e Roma: "Sembra essere destino la partita di sabato, è un derby del cuore che speriamo possa onorare la memoria di una bravissima persona e di un professionista esemplare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA