news as roma

Bologna, Fenucci cerca l’asse con la Roma per ridisegnare i diritti TV

L'ex dirigente romanista vorrebbe coinvolgere anche il club di Pallotta per combattere insieme questa battaglia economica

Redazione

Come riporta il Corriere di Bologna (Corriere della sera), il Bologna in questi giorni sta giocando anche un altro campionato, per creare un asse con Roma e Firenze (e magari Napoli) sul tema dei diritti tv.

La Serie A riceve 180 milioni dalla cessione dei diritti tv esteri, contro i 600 milioni della Spagna e il miliardo e 200 milioni della Premier.“Siamo indietro rispetto ad altri paesi europei. Noi vorremmo una distribuzione legata alla meritocrazia. Sappiamo che altre società hanno idee diverse e dovremo sederci al tavolo per parlarne” ha detto Claudio Fenucci sul tema.

La strategia del Bologna è quindi quella di creare un asse con i club interessati a stravolgere e ridisegnare un sistema che oggi consente a Juve, Inter e Milan di mangiarsi il 30% della torta dei diritti tv. Tutte le medio piccole sono interessate al discorso. Ma il passo cruciale è quello di coinvolgerà le big. Roma, Fiorentina e anche Napoli, infatti, sono già accanto al Bologna in questa battaglia economica.