news as roma

Bologna, Da Costa: “Questa Roma può arrivare lontano, ma non dobbiamo accontentarci della prestazione”

Il portiere rossoblù: "Dobbiamo avere la mentalità e la concentrazione per fare un meglio perché se pensiamo di essere soddisfatti per essere venuti a Roma e aver giocato alla pari con le grandi non basta"

Redazione

Al termine della sconfitta per 1-0 in casa della Roma, il portiere del Bologna Da Costa ha parlato ai microfoni dei giornalisti in zona mista.

“Roma e Lazio sono due grandi squadre, due squadre che vivono un grandissimo momento, che hanno grandissimi campioni. Abbiamo giocato alla pari rischiando di pareggiare e fare punti fino agli ultimi minuti. Purtroppo non è successo, dobbiamo prendere questa ad esempio per le altre partite contro le grandi, giocare così ma riuscire a portare punti a casa”.

Ora c’è la partita contro il Crotone prima della sosta. E’ obbligatorio vincere per arrivare con grande morale?

Sì, le partite così sono con squadre del nostro livello e ci aiutano per il discorso salvezza. Giochiamo in casa, dobbiamo assolutamente fare tre punti, dobbiamo però avere la mentalità e la concentrazione per fare un po’ meglio perché se pensiamo di essere soddisfatti per essere venuti a Roma, di giocare alla pari con le grandi non basta. Dobbiamo fare qualcosa in più per prendere i tre punti.

Hai affrontato Roma e Lazio nel giro di una settimana, quale tra le due ti è sembrata più in forma e qual è la favorita per arrivare fino in fondo?

È difficile dirlo, siamo appena all’inizio del campionato però sono due squadre veramente forti. Hanno acquisito una mentalità importante che le fa essere consapevoli della loro forza. Questa Roma ha le potenzialità e i giocatori per arrivare lontano. Anche la Lazio mi ha fatto una buona impressione e sta facendo un campionato meraviglioso. È un peccato che forse ci siano capitate nel momento sbagliato per affrontarle.